Cerca e trova immobili

SPAGNAUn'altra tragedia su un castello gonfiabile, questa volta in Spagna

05.01.22 - 17:21
La struttura è stata sollevata dal suolo a causa del vento, all'interno c'erano una decina di bambini
Keystone
Un'altra tragedia su un castello gonfiabile, questa volta in Spagna
La struttura è stata sollevata dal suolo a causa del vento, all'interno c'erano una decina di bambini
Mentre otto di loro sono rimasti bloccati all'interno del castello, due bimbe sono state sbalzate fuori

MISLATA - Una bambina di otto anni ha perso la vita e altri otto bambini sono rimasti feriti quando un castello gonfiabile si è sollevato per poi rovesciarsi al suolo ieri a Mislata, in provincia di Valencia, nel sud della Spagna.

Come riportano i media locali, l'incidente è avvento durante una fiera, con il castello che è stato sollevato da una forte folata di vento. La stessa dinamica di un incidente avvenuto qualche settimana fa a Devonport, in Australia.

Sulla base delle prime ricostruzioni, diversi bambini sono rimasti intrappolati all'interno del castello quando la struttura è stata sollevata in aria, ciò che potrebbe aver attutito la caduta (hanno riportato ferite medio-lievi). Due bimbe, una piccola di otto anni e una di quattro, sono invece state sbalzate fuori dal castello, rimanendo gravemente ferite all'impatto. Al rapido arrivo dei soccorritori, sono entrambe state trasportate d'urgenza all'ospedale di Valencia.

Ospedale dove la bambina di otto anni ha purtroppo perso la vita, nonostante i tentativi di rianimazione, per l'entità delle ferite riportate. La piccola di quattro anni, invece, è ancora ricoverata in condizioni critiche.

Il comune di Mislata ha sospeso la sfilata prevista per il giorno dell'Epifania, dichiarando tre giorni di lutto ufficiale.

La polizia sta ora indagando sulle circostanze dell'accaduto e su come l'attrazione sia volata via: alcuni agenti della scientifica hanno già effettuato un'ispezione per stabilire eventuali difetti o gravi negligenze nel sistema di ancoraggio del castello al suolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE