Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Tragedia su un castello gonfiabile, cinque bimbi perdono la vita

Altri quattro bambini sono in condizioni critiche: tutti avevano tra i 10 e i 12 anni
keystone-sda.ch / STR (GRANT WELLS)
Tragedia su un castello gonfiabile, cinque bimbi perdono la vita
Altri quattro bambini sono in condizioni critiche: tutti avevano tra i 10 e i 12 anni
«Un incidente impensabile e straziante, che ti spezza il cuore». Queste le parole del premier australiano Scott Morrison
DEVONPORT - Cinque bambini sono morti e altri quattro sono rimasti gravemente feriti a causa di un incidente che ha coinvolto un castello gonfiabile a Devonport, in Tasmania (Australia). A quanto riportato dalla polizia, l'incidente sarebbe stato cau...

DEVONPORT - Cinque bambini sono morti e altri quattro sono rimasti gravemente feriti a causa di un incidente che ha coinvolto un castello gonfiabile a Devonport, in Tasmania (Australia).

A quanto riportato dalla polizia, l'incidente sarebbe stato causato da una forte raffica di vento, che avrebbe fatto decollare la struttura gonfiabile, facendo cadere i bambini da un'altezza di circa 10 metri. Un impatto che è stato immediatamente fatale per quattro bambini, mentre altri cinque - in condizioni critiche - sono stati elitrasportati d'urgenza in ospedale, uno dei quali è purtroppo spirato poco dopo. I piccoli avevano tutti tra i 10 e i 12 anni.

Gli enti di primo soccorso intervenuti sul posto - una scuola elementare - hanno trovato dinanzi ai loro occhi una scena straziante. «I nostri cuori sono spezzati per le famiglie e i cari, i compagni di scuola, gli insegnanti di questi giovani che sono stati portati via troppo presto» ha dichiarato Darren Hine, commissario della polizia della regione Tasmania. Alcuni testimoni hanno detto all'emittente australiana Abc che si è trattato di scene surreali, con molti genitori che accorrevano alla scuola senza sapere se loro figlio fosse coinvolto o meno.

Anche il Primo Ministro Scott Morrison ha commentato l'incidente, definendolo «impensabile» e «straziante», parlando di «una giornata di divertimento» che «si trasforma in una tragedia così orribile. In questo periodo dell'anno. Ti spezza il cuore».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE