Cerca e trova immobili
INDIA

In India si pensa al lockdown, ma per l'inquinamento

La misura estrema al vaglio a Nuova Delhi avvolta in una cappa di smog da record assoluto
Keystone
Un cannone riduci smog in azione a Nuova Delhi.
In India si pensa al lockdown, ma per l'inquinamento
La misura estrema al vaglio a Nuova Delhi avvolta in una cappa di smog da record assoluto
NUOVA DELHI - Scuole chiuse e lavoro da casa per tutti a Nuova Delhi e comunità adiacenti non per il Covid, ma per l'inquinamento. Stando al Guardian, la capitale indiana starebbe valutando la possibilità di chiudere tutto - in stile lo...

NUOVA DELHI - Scuole chiuse e lavoro da casa per tutti a Nuova Delhi e comunità adiacenti non per il Covid, ma per l'inquinamento.

Stando al Guardian, la capitale indiana starebbe valutando la possibilità di chiudere tutto - in stile lockdown totale - per il fine settimana.

Con l'arrivo dell'inverno, che porta scarse precipitazioni e una riduzione dei venti che ha generato una cappa di smog, il tasso d'inquinamento della megalopoli indiana è arrivato a superare di 20 volte il tasso ritenuto a rischio per la salute dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Se l'emergenza Covid aveva finito per ridurre un po' le emissioni, con il ritorno alla normalità il tutto è ritornato come prima, se non - a tratti - pure peggio, con misurazioni ai massimi assoluti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE