Rubano l'auto a mamma e papà «per andare a nuotare con i delfini»

Si è conclusa senza ferite l'avventuroso viaggio per la California di due bimbe di Salt Lake City
SALT LAKE CITY - Colte da una voglia irrefrenabile di mare, due bimbe di West Jordan (contea di Salt Lake City, Utah) hanno rubato l'auto ai genitori per andare in spiaggia in California «a nuotare con i delfini», confermano le autorità.
Le piccole, di 9 e 4 anni, hanno dovuto rinunciare alla loro destinazione quando - circa 15 km dopo - sono andate a sbattere contro un pickup che sopraggiungeva nella direzione opposta.
In seguito il conducente del veicolo ha avvisato le autorità. Per le due, che giudiziosamente indossavano la cintura, nessuna ferita.
Secondo la ricostruzione del Salt Lake Tribune, le due si sono svegliate nel cuore della notte e hanno deciso per la gita, prendendo le chiavi della vettura e riuscendo a imboccare persino la superstrada Route 201.
Da West Jordan, alla costa, ci sono circa 700 km.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!