Cerca e trova immobili
INDONESIA

Il sottomarino affondato è stato ritrovato

I 53 membri dell'equipaggio sono morti. Il mezzo risulta spezzato in tre parti.
keystone-sda.ch / STR (Firdia Lisnawati)
Il sottomarino affondato è stato ritrovato
I 53 membri dell'equipaggio sono morti. Il mezzo risulta spezzato in tre parti.
BALI - Il sottomarino scomparso lo scorso mercoledì al largo di Bali, e del quale le autorità indonesiane avevano confermato ieri «l'affondamento», è stato ritrovato. Tutti i 53 membri dell'equipaggio sono deceduti. C...

BALI - Il sottomarino scomparso lo scorso mercoledì al largo di Bali, e del quale le autorità indonesiane avevano confermato ieri «l'affondamento», è stato ritrovato.

Tutti i 53 membri dell'equipaggio sono deceduti. Come riporta Ats/Ansa, il capo di stato maggiore della marina indonesiana, Yudo Margono, ha reso noto che il sottomarino KRI Nanggala 402 è stato ritrovato «spezzato in tre parti».

Il ritrovamento ieri di vari frammenti aveva fatto pensare subito al peggio, cioè che il sommergibile - impegnato in esercitazioni nel mare davanti all'isola - avesse avuto un grave incidente. 

La riserva di ossigeno del sottomarino era sufficiente per tre giorni, avevano dichiarato le squadre di soccorso.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE