Ad Hong Kong sequestro record di 700 chili di cocaina

Erano suddivisi in 150 pani, e nascosti in un veicolo. Due persone sono finite in manette.
HONG KONG - La polizia di Hong Kong ha sequestro venerdì scorso un carico record di 700 chili di cocaina, per un valore stimato in circa 112 milioni di franchi, che i narcotrafficanti potrebbero avere introdotto nella città a bordo di motoscafi: si tratta del più grande sequestro di droga effettuato sul territorio in quasi dieci anni. Due giovani, di 19 e 25 anni di età, sono stati arrestati.
Gli agenti hanno intercettato il carico nel distretto industriale di Fo Tan: 150 pani di cocaina sono stati trovati in scatole di cartone a bordo di un veicolo, mentre altri 492 pani sono stati scoperti in un capannone e in un vicino appartamento.
«Riteniamo che la droga sia stata trasportata via nave dal Sudamerica fino alla costa di Hong Kong e poi sia stata introdotta di nascosto a bordo di motoscafi», ha detto ai media il commissario Ng Kwok-cheung. «Abbiamo trovato molti sacchetti impermeabili ancora bagnati e tutti i pani di cocaina erano avvolti con cura nella plastica», ha aggiunto.
A Hong Kong il precedente sequestro record di cocaina, di 649 chili, risale al 2012.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!