Cerca e trova immobili
ITALIA

In barba alle restrizioni: una serata in compagnia e poi l'incidente

Un 25enne di Domodossola è stato deferito in stato di libertà sabato scorso
Carabinieri di Domodossola
In barba alle restrizioni: una serata in compagnia e poi l'incidente
Un 25enne di Domodossola è stato deferito in stato di libertà sabato scorso
DOMODOSSOLA - È uscito di casa incurante delle restrizioni, per trascorrere una serata di allegria in famiglia, e sulla via del ritorno ha provocato un incidente, fortunatamente senza conseguenze fisiche per nessuno. Il protagonista della vice...

DOMODOSSOLA - È uscito di casa incurante delle restrizioni, per trascorrere una serata di allegria in famiglia, e sulla via del ritorno ha provocato un incidente, fortunatamente senza conseguenze fisiche per nessuno. Il protagonista della vicenda è un 25enne di Domodossola.

Sabato sera, il giovane stava facendo ritorno verso casa quando - attorno alle 23.30 - ha urtato e danneggiato alcuni veicoli parcheggiati a bordo strada. Il ragazzo ha quindi posteggiato l'auto nelle vicinanze. Un comportamento che ha insospettito alcuni residenti, che hanno così allertato i Carabinieri.

Il responsabile, rapidamente identificato, ha inizialmente negato ogni responsabilità, salvo poi ritrattare e ammettere di aver danneggiato i veicoli dopo essersi allontanato da casa per «portare dei farmaci ritenuti vitali» a un parente. Una versione smontata dalle successive verifiche. Il 25enne infatti si era recato da alcuni parenti per trascorrere una serata in compagnia prima di fare ritorno al proprio domicilio.

Il 25enne è stato deferito dai carabinieri in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti in materia di spostamenti sul territorio, emanati in ottica di contrasto all'epidemia di coronavirus.

Altre 10'000 denunce - Ieri le forze di polizia in Italia hanno controllato, in applicazione delle misure di contenimento del contagio, 228'550 persone e 9949 sono state denunciate. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 87'558, denunciati 103 esercenti e sospesa l'attività di 25 esercizi.

Salgono così - indica il ministero dell'interno - a 2'244'868 le persone controllate dall'11 al 23 marzo, 102'316 quelle denunciate per inadempienza ad ordini dell'autorità, 2348 per false dichiarazioni a pubblico ufficiale, 1'061'357 gli esercizi commerciali controllati e 2380 i titolari denunciati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE