Cerca e trova immobili
ALBANIA

Nuova forte scossa di terremoto in Albania

Il sisma, di magnitudo 5.1, ha colpito a una cinquantina di chilometri da Tirana
keystone-sda.ch/STF (VALDRIN XHEMAJ)
Nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.1 in Albania.
Nuova forte scossa di terremoto in Albania
Il sisma, di magnitudo 5.1, ha colpito a una cinquantina di chilometri da Tirana
TIRANA - Un'altra violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito poco prima delle 12.00 l'Albania: a Durazzo si è scatenato il panico tra residenti e soccorritori nei pressi dell'hotel Miramare sbriciolato dal sisma di marted&ig...

TIRANA - Un'altra violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito poco prima delle 12.00 l'Albania: a Durazzo si è scatenato il panico tra residenti e soccorritori nei pressi dell'hotel Miramare sbriciolato dal sisma di martedì scorso.

Lo ha constatato l'inviato dell'agenzia di stampa italiana ANSA sul posto.

Dopo la forte scossa, la gente si è riversata per le strade.

Anche molti pazienti dell'ospedale della città, sulla cui facciata sono ben visibili i segni lasciati dalle scosse di martedì, hanno abbandonato di corsa i loro letti per scendere in strada.

Lunghe file di auto si stanno formando all'uscita di Durazzo: in molti stanno cercando di lasciare la città.

Secondo l'Istituto geofisico americano (Usgs) la magnitudo di quest'ultima scossa è stata di 4.9 ed il sisma ha colpito alle 11:52 ad una profondità di 10 km. Si è trattato della seconda scossa odierna dopo quella di magnitudo 4.5 delle 11:25.

Ieri, sempre secondo l'Usgs, le scosse sono state cinque di magnitudo tra 4.2 e 5.3.

Aggiornamento - I soccorritori riprendono le operazioni a Durazzo - I soccorritori hanno ripreso le operazioni all'hotel Miramare di Durazzo, dopo la violenta scossa che li aveva costretti allo stop. Lo constata l'agenzia di stampa italiana ANSA sul posto.

Secondo i responsabili, sotto le macerie dell'edificio di cinque piani ci sarebbe almeno un disperso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE