Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'omicida di Charlottesville si è dichiarato colpevole

James Alex Fields Jr eviterà la pena di morte: ha stretto un accordo con la procura
KEYSTONE/AP (Ryan M. Kelly)
L'omicida di Charlottesville non sarà condannato alla pena di morte.
L'omicida di Charlottesville si è dichiarato colpevole
James Alex Fields Jr eviterà la pena di morte: ha stretto un accordo con la procura
CHARLOTTESVILLE - James Alex Fields Jr, l'uomo accusato di omicidio per aver investito una donna durante una contro-manifestazione a Charlottesville, si è dichiarato colpevole. Il 21enne dell'Ohio ha ammesso 29 dei 30 capi d'accusa: un te...

CHARLOTTESVILLE - James Alex Fields Jr, l'uomo accusato di omicidio per aver investito una donna durante una contro-manifestazione a Charlottesville, si è dichiarato colpevole. Il 21enne dell'Ohio ha ammesso 29 dei 30 capi d'accusa: un tentativo andato a segno di evitare una possibile condanna a morte prevista dal 30esimo e lasciato cadere dopo un accordo con la procura

Fields è ritornato in carcere e dovrà presentarsi di nuovo in aula il 3 luglio per la sentenza. Il giovane si è dichiarato colpevole di crimini federali d'odio.

Il 12 agosto del 2017 il suprematista bianco Fields travolse un gruppo di persone durante una manifestazione che si opponeva a una marcia di nazionalisti nella cittadina della Virginia. A perdere la vita fu Heather Heyer, di 32 anni. La madre della donna ha spiegato alla stampa di non essersi opposta all'accordo che risparmierà la vita dell'assassino della figlia. «Non ha senso ucciderlo. Non mi restituirebbe Heather» ha dichiarato Susan Bro.

L'accordo tra la procura federale e Fields è stato raccomandato dal Procuratore generale degli Stati Uniti William Barr. «Mi ha inviato una lettera venerdì autorizzandomi e indirizzandomi a non domandare la pena capitale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE