BRASILE
Diga crollata, i morti salgono a 34
Il presidente Bolsonaro ha commentato la tragedia di Brumadinho: «È difficile trovarsi davanti a questo scenario e non essere commossi»

Keystone
Diga crollata, i morti salgono a 34
Il presidente Bolsonaro ha commentato la tragedia di Brumadinho: «È difficile trovarsi davanti a questo scenario e non essere commossi»
SAN PAOLO - «È difficile trovarsi davanti a questo scenario e non essere commossi»: così ha commentato il presidente brasiliano Jair Bolsonaro la situazione a Brumadinho, nel Minas Gerais, dove ieri è crollata una dig...
SAN PAOLO - «È difficile trovarsi davanti a questo scenario e non essere commossi»: così ha commentato il presidente brasiliano Jair Bolsonaro la situazione a Brumadinho, nel Minas Gerais, dove ieri è crollata una diga.
Il nuovo bilancio delle vittime aggiornato in serata dai pompieri del Minas Gerais parla di 34 morti confermati.
In un messaggio pubblicato su Twitter dopo aver sorvolato il luogo del disastro, Bolsonaro ha promesso che «faremo tutto il possibile per assistere le vittime, contenere i danni, accertare i fatti, garantire la giustizia e prevenire nuove tragedie come quelle di Mariana e Brumadinho, per il bene dei brasiliani e dell'ambiente».
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!