Cerca e trova immobili
BRASILE

Cede una diga, valanga di fango sommerge tutto

È successo a Brumadinho, nella periferia di Belo Horizonte, capitale dello stato brasiliano di Minas Gerais
Keystone
Cede una diga, valanga di fango sommerge tutto
È successo a Brumadinho, nella periferia di Belo Horizonte, capitale dello stato brasiliano di Minas Gerais
SAN PAOLO - Una diga di scarti minerari della compagnia brasiliana Vale ha subito un cedimento oggi a Brumadinho, nella periferia di Belo Horizonte, capitale dello stato brasiliano di Minas Gerais: lo rendono noto i media locali. Un'a...

SAN PAOLO - Una diga di scarti minerari della compagnia brasiliana Vale ha subito un cedimento oggi a Brumadinho, nella periferia di Belo Horizonte, capitale dello stato brasiliano di Minas Gerais: lo rendono noto i media locali.

Un'ampia area della regione è stata sommersa dal fango. I media locali parlano di almeno 200 dispersi.


Keystone

L'incidente avviene a tre anni di distanza dalla tragedia di Mariana, città distante 120 km da Brumadinho, dove si verificò quello che è considerato il peggior disastro ambientale del Brasile: qui, a seguito del crollo di due dighe, rimasero uccise 19 persone.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE