Europa Park, chiarite le cause dell'incendio

Attualmente non vi è alcuna indicazione di negligenza da parte di terzi secondo la polizia
Attualmente non vi è alcuna indicazione di negligenza da parte di terzi secondo la polizia
RUST - La polizia giudiziaria di Offenburg ha chiarito le cause dell'incendio che si è verificato il 26 maggio scorso all’Europa Park. Secondo i primi risultati dell'inchiesta, il rogo è stato scatenato da un difetto tecnico nell'area dell'attrazione Fjord Rafting.
«Attualmente non vi è alcuna indicazione di negligenza da parte di terzi», scrive la polizia. «Le valutazioni tecniche degli esperti antincendio, però, sono ancora in corso».
Secondo la polizia, l'entità del danno non è ancora quantificabile. Tra le attrazioni danneggiate dalle fiamme c'è anche il famoso "Pirati in Batavia".
Secondo le stime fornite dalla polizia di Rust al momento in cui è scattato l'allarme nel parco si trovavano circa 25mila persone. Sette pompieri erano rimasti feriti durante le operazioni di spegnimento.
L'Europa-Park è il principale parco divertimenti tedesco e uno dei maggiori in Europa, secondo per numero di visitatori solo a Disneyland Paris. È situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo e Offenburg nel Land del Baden-Württemberg.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!