Europa Park, chiarite le cause dell'incendio
Keystone
+6
GERMANIA
06.06.2018 - 10:070

Europa Park, chiarite le cause dell'incendio

Attualmente non vi è alcuna indicazione di negligenza da parte di terzi secondo la polizia

RUST - La polizia giudiziaria di Offenburg ha chiarito le cause dell'incendio che si è verificato il 26 maggio scorso all’Europa Park. Secondo i primi risultati dell'inchiesta, il rogo è stato scatenato da un difetto tecnico nell'area dell'attrazione Fjord Rafting.

«Attualmente non vi è alcuna indicazione di negligenza da parte di terzi», scrive la polizia. «Le valutazioni tecniche degli esperti antincendio, però, sono ancora in corso».

Secondo la polizia, l'entità del danno non è ancora quantificabile. Tra le attrazioni danneggiate dalle fiamme c'è anche il famoso "Pirati in Batavia". 

Secondo le stime fornite dalla polizia di Rust al momento in cui è scattato l'allarme nel parco si trovavano circa 25mila persone. Sette pompieri erano rimasti feriti durante le operazioni di spegnimento.

L'Europa-Park è il principale parco divertimenti tedesco e uno dei maggiori in Europa, secondo per numero di visitatori solo a Disneyland Paris. È situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo e Offenburg nel Land del Baden-Württemberg.

Keystone
Guarda tutte le 10 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-06 15:47:29 | 91.208.130.87