Domenico Diele è «socialmente pericoloso»
Il gip Fabio Zunica ha emesso un'ordinanza di custodia nei confronti dell'attore che ha investito e ucciso una donna
SALERNO - Quando ha travolto e ucciso la 48enne Ilaria era «distratto dal cambio di un cd». La sua personalità è «dalla non trascurabile pericolosità sociale». Domenico Diele è un uomo «rivelatosi più volte insofferente alle regole [...] la cui consuetudine con gli stupefacenti era già emersa in diverse precedenti occasioni. Per lui pure a fronte dello status formale di incensurato, c'è un concreto e attuale pericolo di ulteriori condotte recidivanti».
Questo si legge nell'ordinanza di custodia emessa dal gip Fabio Zunica nei confronti dell'attore delle serie 'In Treatment', '1992' e '1993', al quale sono stati però concessi gli arresti domiciliari.
Solo poche ore dopo i tragici eventi che hanno portato alla morte della donna salernitana, lo stesso Diele aveva ammesso: «Sono in crisi d'esistenza ma è giusto che soffra, è giusto così».
Poi avrebbe aggiunto: «Sono eroinomane ma non sono un criminale. In televisione si parla di me come un assassino drogato: non è così. La droga non c'entra con l'incidente. Mi sono distratto con il cellulare. Ho un telefonino che funziona male e per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi. Non mi sono reso conto subito, solo quando sono sceso dall'auto ho visto e capito».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!