Cerca e trova immobili

ITALIADomenico Diele è «socialmente pericoloso»

30.06.17 - 08:20
Il gip Fabio Zunica ha emesso un'ordinanza di custodia nei confronti dell'attore che ha investito e ucciso una donna
Domenico Diele è «socialmente pericoloso»
Il gip Fabio Zunica ha emesso un'ordinanza di custodia nei confronti dell'attore che ha investito e ucciso una donna

SALERNO - Quando ha travolto e ucciso la 48enne Ilaria era «distratto dal cambio di un cd». La sua personalità è «dalla non trascurabile pericolosità sociale». Domenico Diele è un uomo «rivelatosi più volte insofferente alle regole [...] la cui consuetudine con gli stupefacenti era già emersa in diverse precedenti occasioni. Per lui pure a fronte dello status formale di incensurato, c'è un concreto e attuale pericolo di ulteriori condotte recidivanti».

Questo si legge nell'ordinanza di custodia emessa dal gip Fabio Zunica nei confronti dell'attore delle serie 'In Treatment', '1992' e '1993', al quale sono stati però concessi gli arresti domiciliari.

Solo poche ore dopo i tragici eventi che hanno portato alla morte della donna salernitana, lo stesso Diele aveva ammesso: «Sono in crisi d'esistenza ma è giusto che soffra, è giusto così».

Poi avrebbe aggiunto: «Sono eroinomane ma non sono un criminale. In televisione si parla di me come un assassino drogato: non è così. La droga non c'entra con l'incidente. Mi sono distratto con il cellulare. Ho un telefonino che funziona male e per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi. Non mi sono reso conto subito, solo quando sono sceso dall'auto ho visto e capito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE