Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDASi apre la diga, deceduta 21enne trascinata dalle acque

09.02.17 - 08:34
I testimoni hanno confermato di aver sentito le sirene d'allarme della imminente apertura delle valvole cinque minuti prima di assistere a questa scena terribile
Si apre la diga, deceduta 21enne trascinata dalle acque
I testimoni hanno confermato di aver sentito le sirene d'allarme della imminente apertura delle valvole cinque minuti prima di assistere a questa scena terribile

ROTOKAWA - Una giovane di 21 anni è morta nelle acque del fiume Waikato, sull’Isola del Nord, in Nuova Zelanda. Rachael stava nuotando con tre amiche quando è stata aperta la diga vicina, causando un flusso torrenziale. Le quattro ragazze hanno trovato un precario rifugio sulla sommità di una roccia presto sommersa dall'acqua. Due turisti tedeschi, che erano su una piattaforma panoramica della diga Aratiatia, hanno fotografato le giovani poco prima della tragedia.

La salvezza su una pietra - Mentre le acque stavano aumentando pericolosamente, le ragazze hanno cercato di saltare sopra un'altra pietra, dove c’era un uomo in piedi. «Abbiamo visto la prima ragazza arrivarci. Il ragazzo l’ha aiutata a salire. Anche la seconda ha trovato un riparo. La terza ragazza è invece stata portata via dalle acque con il ragazzo che ha cercato di aiutarla», hanno spiegato i turisti tedeschi a Stuff.co.nz.

Tre persone trascinate via - «C'era poi un'altra ragazza nel fiume. Non so se avesse cercato di saltare, o se l'acqua era già troppo alta, ma è scomparsa abbastanza velocemente senza raggiungere l'altra pietra», ha detto il turista. Due delle quattro amiche sono rimaste quindi in mezzo alle acque torrenziali, temendo per la sorte delle loro compagne. Il corpo di Rachael è stato trovato lunedì notte tra le rocce. I media della Nuova Zelanda non menzionano il destino delle altre due persone che sono state trascinate dalla foga delle acque, potrebbero essersi salvati.

Le sirene - I testimoni hanno confermato di aver sentito le sirene d'allarme della imminente apertura delle valvole cinque minuti prima di assistere a questa scena terribile. La Mercury Energy, la società che gestisce la diga, ha ribadito che le sirene hanno suonato cinque minuti prima che le porte venissero aperte. La zona è inoltre costellata di cartelli di divieto di nuoto e di barriere che impediscono l’accesso ai visitatori ad alcune aree. Il fiume Waikato è conosciuto per essere molto pericoloso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE