Cerca e trova immobili
GERMANIA

Incidente sulla Karlsruhe-Basilea, un morto e due feriti gravi

La coda ha raggiunto i 10 chilometri. Ancora ignote le cause dell'incidente
Foto Tio
Incidente sulla Karlsruhe-Basilea, un morto e due feriti gravi
La coda ha raggiunto i 10 chilometri. Ancora ignote le cause dell'incidente
BERLINO - E' di un morto e di tre feriti, di cui due gravi, il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri sera, attorno alle 18.50, sulla carreggiata sud della A5, la Karlsruhe-Basilea, all'altezza di Neuenburg sul Reno, cittadina di 11mila ...

BERLINO - E' di un morto e di tre feriti, di cui due gravi, il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri sera, attorno alle 18.50, sulla carreggiata sud della A5, la Karlsruhe-Basilea, all'altezza di Neuenburg sul Reno, cittadina di 11mila abitanti a una trentina di chilometri di distanza dal confine svizzero.

Ancora per cause sconosciute, una Renault con a bordo 4 persone è uscita fuoristrada, finendo in un terrapieno dopo essersi ribaltata più volte.

A trovare la morte il 72enne conducente dell'autovettura, nella quale viaggiavano in tutto quattro persone provenienti da Bochum, città della Renania Settentrionale - Vestfalia. La 45enne che sedeva a fianco della vittima ha riportato ferite gravi, così come uno dei due passeggeri che occupava il sedile posteriore. L'altro passeggero ha riportato ferite leggere.

Sul posto sono giunti diversi mezzi di soccorso, tra cui i pompieri di Bad Krozingen, che si sono occupati del recupero dell'autovettura.

A causa dell'incidente si è formata una lunga coda che ha raggiunto i 10 chilometri, composta anche da molti automobilisti svizzeri di ritorno a casa dal week-end passato in Germania.

Il tratto di autostrada interessato dall'incidente è stato riaperto alle 22.30 di domenica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE