Cerca e trova immobili
ITALIA

Corona sotto psicofarmaci, sta male. "Datemi una possibilità"

Il sostegno dei fan: "Se non lo liberate scendiamo in piazza"
Corona sotto psicofarmaci, sta male. "Datemi una possibilità"
Il sostegno dei fan: "Se non lo liberate scendiamo in piazza"
MILANO - È durata poco, circa 45 minuti, l'udienza del tribunale di sorveglianza sull'istanza di concessione degli arresti domiciliari, per motivi di salute, per l'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Il fotografo, che dovrebbe scontare in ca...

MILANO - È durata poco, circa 45 minuti, l'udienza del tribunale di sorveglianza sull'istanza di concessione degli arresti domiciliari, per motivi di salute, per l'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona.

Il fotografo, che dovrebbe scontare in carcere altri 6 anni e 8 mesi di pena, afferma di soffrire di una psicosi accertata da una consulenza di parte depositata in tribunale dai suoi legali, gli avvocati Ivano Chiesa e Antonella Calcatella. In merito all'istanza, il sostituto procuratore generale Giulio Benedetti ha espresso parere negativo. La decisione dei giudici è attesa tra una settimana.

"Fabrizio Corona è un uomo molto sofferente con problemi seri dal punto di visto psicologico e psichiatrico e in carcere sta soffrendo di stati d'ansia, depressione e attacchi di panico", hanno sottolineato i suoi legali.

La richiesta spera di ottenere che il vip, in carcere da oltre 2 anni, possa uscire dal carcere e proseguire il regime detentivo in una comunità e in particolare, in quella di Don Mazzi, che ha già dato disponibilità.

L'istanza è basata su ragioni di salute e su una consulenza psichiatrica nella quale Corona viene descritto, come riportato oggi dal Corriere della Sera, come un uomo dalla personalità narcisistica e borderline.

la difesa ha pure chiesto la grazia parziale a Giorgio Napolitano. La pena è arrivata per il foto-ricatto ai danni dell'ex attaccante della Juventus, David Trezeguet.

Per l'occasione sono arrivati anche alcuni fan e amici di Fabrizio Corona, oltre a sua madre Gabriella. All'arrivo del paparazzo il gruppo ha applaudito e gridato "Forza Fabrizio, non mollare".

"Sto male, ho seri problemi psicologici e vi chiedo di darmi un'opportunità", ha invece chiesto Corona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE