Italia: raduno Harley Davidson, Roma invasa da 40 mila 'bikers'
Un imponente raduno che ha indotto il Comune di Roma a mobilitare, per evitare disagi al traffico, oltre 1.700 vigili. Per non creare eccessivi problemi alla Capitale gli organizzatori hanno comunque diviso eventi, spettacoli e attività previste tra un un 'Villaggio Foro Italico' intorno allo Stadio Olimpico e un 'Harley Village' nel Porto di Ostia, inaugurato stamattina da migliaia di centauri. Numerosi, nella tre giorni del raduno Harley, anche i momenti di contatto con il Vaticano.
Già ieri la casa di Milwaukee aveva donato a Papa Francesco due motociclette e domenica una rappresentanza delle migliaia di 'harleysti' radunati a Roma parteciperà all'Angelus del Pontefice, ricevendo la benedizione.
Domani, invece circa 200 bikers assisteranno alla Santa messa delle 10,30 e sabato si svolgerà una parata lungo le vie del Centro che arriverà anche in Vaticano. L'appuntamento della stampa internazionale con gli eredi dei fondatori, Bill Davidson e Willy G. Davidson, e dei vertici dell'azienda americana è previsto invece domani alle 14.
Mentre nella serata di sabato è prevista una fiaccolata in via della Conciliazione e in mattinata circa 3 mila moto dal Porto di Ostia si allineeranno sulla via Cristoforo Colombo e sfileranno in parata divise per gruppi di 550 centauri. Il corteo giungerà infine allo stadio dei Marmi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!