Cerca e trova immobili
ROMA

Italia: raduno Harley Davidson, Roma invasa da 40 mila 'bikers'

Italia: raduno Harley Davidson, Roma invasa da 40 mila 'bikers'
ROMA - Invasione Harley Davidson a Roma, con oltre 100 mila centauri provenienti da tutto il mondo, di cui circa 40 mila in sella alla propria bicilindrica 'made in Usa', che da oggi a domenica festeggeranno i 110 anni di vita ...
ROMA - Invasione Harley Davidson a Roma, con oltre 100 mila centauri provenienti da tutto il mondo, di cui circa 40 mila in sella alla propria bicilindrica 'made in Usa', che da oggi a domenica festeggeranno i 110 anni di vita della casa motociclistica di Milwaukee, nel Wisconsin.

Un imponente raduno che ha indotto il Comune di Roma a mobilitare, per evitare disagi al traffico, oltre 1.700 vigili. Per non creare eccessivi problemi alla Capitale gli organizzatori hanno comunque diviso eventi, spettacoli e attività previste tra un un 'Villaggio Foro Italico' intorno allo Stadio Olimpico e un 'Harley Village' nel Porto di Ostia, inaugurato stamattina da migliaia di centauri. Numerosi, nella tre giorni del raduno Harley, anche i momenti di contatto con il Vaticano.

Già ieri la casa di Milwaukee aveva donato a Papa Francesco due motociclette e domenica una rappresentanza delle migliaia di 'harleysti' radunati a Roma parteciperà all'Angelus del Pontefice, ricevendo la benedizione.

Domani, invece circa 200 bikers assisteranno alla Santa messa delle 10,30 e sabato si svolgerà una parata lungo le vie del Centro che arriverà anche in Vaticano. L'appuntamento della stampa internazionale con gli eredi dei fondatori, Bill Davidson e Willy G. Davidson, e dei vertici dell'azienda americana è previsto invece domani alle 14.

Mentre nella serata di sabato è prevista una fiaccolata in via della Conciliazione e in mattinata circa 3 mila moto dal Porto di Ostia si allineeranno sulla via Cristoforo Colombo e sfileranno in parata divise per gruppi di 550 centauri. Il corteo giungerà infine allo stadio dei Marmi.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE