Cerca e trova immobili
Losanna

È morta Han Suyin, autrice 'L'amore è una cosa meravigliosa'

È morta Han Suyin, autrice 'L'amore è una cosa meravigliosa'
Losanna - Han Suyin, nome d'arte della scrittrice inglese Elizabeth Comber, autrice del romanzo bestseller "L'amore è una cosa meravigliosa" da cui è stato tratto l'omonimo film, è morta venerdì sera a Losanna all'età di 95 anni. I funerali...
Losanna - Han Suyin, nome d'arte della scrittrice inglese Elizabeth Comber, autrice del romanzo bestseller "L'amore è una cosa meravigliosa" da cui è stato tratto l'omonimo film, è morta venerdì sera a Losanna all'età di 95 anni. I funerali si terranno giovedì prossimo nella città lemanica dove viveva da anni. Nata in Cina nel 1917 da padre cinese e madre inglese, studiò medicina a Pechino e poi a Bruxelles; rientrò in Cina allo scoppio della guerra sino-giapponese, sposò un generale di Chiang Kai-shek e scrisse il suo primo libro, "Destinazione Chungking" (1938).

In seguito alternò l'attività di medico a quella di scrittrice, ottenendo grande successo internazionale con "L'amore è una cosa meravigliosa" (1952, Bompiani), che divenne un film del regista Henry King nel 1955 con protagonista l'attrice Jennifer Jones. È la storia semiautobiografica di Han Suyin, una dottoressa di origini eurasiatiche che lavora in un ospedale di Hong Kong.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE