Machado «è fuggita dal Paese»

Secondo il presidente venezuelano, la leader dell'opposizione «è fuggita»
CARACAS - Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha sostenuto che la leader dell'opposizione, María Corina Machado, sarebbe scappata all'estero.
«Lei è fuggita dal Paese, non ditelo a nessuno, ha lasciato il Paese, le mie fonti mi dicono che è fuggita», ha detto ridendo il leader 'chavista', senza nominarla direttamente, durante il suo programma televisivo settimanale.
«Sono dei vigliacchi, sono bravi a mandare messaggi di odio, di intolleranza, ma se n'è andata, sono arrivate le valigie di Gucci», ha continuato Maduro.
Machado, latitante da mesi dopo aver denunciato brogli alle presidenziali del 28 luglio, all'indomani dell'esilio a Madrid del suo candidato, Edmundo González Urrutia, aveva reso noto che avrebbe continuato la sua battaglia in patria.
L'opposizione sostiene che Urrutia, e non Maduro, abbia vinto le elezioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!