STATI UNITI
Gli Usa, «non vogliamo la guerra totale in Medio Oriente»
Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti

Foto Keystone
Fonte ats
Gli Usa, «non vogliamo la guerra totale in Medio Oriente»
Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti
WASHINGTON - Gli Stati Uniti «non vogliono un'escalation» del conflitto in Medio Oriente e una «guerra totale» nella regione. Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo...
WASHINGTON - Gli Stati Uniti «non vogliono un'escalation» del conflitto in Medio Oriente e una «guerra totale» nella regione. Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti.
Gli Usa stanno «lavorando duramente per tentare di evitare un'escalation, ma non possiamo essere sicuri al 100% di avere successo», ha aggiunto il funzionario. «È per questo che il presidente Biden ha ordinato l'invio di risorse militari aggiuntive nella regione».
Stando a Kirby, inoltre, «se ci sarà un'escalation» in Medio Oriente gli Stati Uniti sono «pronti a difendere Israele e noi stessi nel modo appropriato».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!