Cerca e trova immobili
PARIGI 2024

La torcia olimpica ha iniziato il suo percorso

A Olimpia ha avuto luogo la tradizionale cerimonia che segna l'inizio del cammino verso i Giochi
La torcia olimpica ha iniziato il suo percorso
keystone-sda.ch / STF (GEORGE VITSARAS)
La torcia olimpica ha iniziato il suo percorso
A Olimpia ha avuto luogo la tradizionale cerimonia che segna l'inizio del cammino verso i Giochi
OLIMPIA - Si è ripetuta a Olimpia la tradizionale cerimonia di accensione della torcia olimpica, che segna l'inizio dell'ideale percorso verso i Giochi di Parigi 2024.La rievocazione si è tenuta come di consueto nel luogo dove l'evento nacque, 2800...

OLIMPIA - Si è ripetuta a Olimpia la tradizionale cerimonia di accensione della torcia olimpica, che segna l'inizio dell'ideale percorso verso i Giochi di Parigi 2024.

La rievocazione si è tenuta come di consueto nel luogo dove l'evento nacque, 2800 anni fa: le rovine dell'antica città greca. Le condizioni meteo non hanno permesso di accendere il fuoco con il classico specchio parabolico: la mancanza di sole ha costretto le artiste vestite da sacerdotesse a ricorrere a una più profana fiamma artificiale.

Il primo delle centinaia di tedofori che si alterneranno lungo il percorso tra la Grecia e la Francia è Stefanos Douskos, campione di canottaggio e medaglia d'oro olimpica. Chissà se, in occasione dei Giochi che inizieranno il 26 luglio, si assisterà alla consueta tregua olimpica, ovvero la sospensione dei conflitti in corso. Una speranza che aleggiava questa mattina a Olimpia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE