Cerca e trova immobili
ITALIA

Il Festival ha paura e si blinda con 250 uomini

Dispiegati metal detector fuori dalla "zona rossa", reparti prevenzione crimine, unità antiterrorismo, specialisti della cyber sicurezza
archivio Reuters
Fonte Ats Ans
Il Festival ha paura e si blinda con 250 uomini
Dispiegati metal detector fuori dalla "zona rossa", reparti prevenzione crimine, unità antiterrorismo, specialisti della cyber sicurezza
SANREMO - Con l'allarme di possibili azioni di anarchici, per il caso Cospito, il Festival di Sanremo si blinda. L'impianto di sicurezza si basa sull'intensificazione e il controllo del territorio con un presidio fisso rinforzato sugli obiettivi dove...

SANREMO - Con l'allarme di possibili azioni di anarchici, per il caso Cospito, il Festival di Sanremo si blinda. L'impianto di sicurezza si basa sull'intensificazione e il controllo del territorio con un presidio fisso rinforzato sugli obiettivi dove si svolgono le manifestazioni.

Il dispositivo - La sicurezza alla rassegna di quest'anno sarà garantita da controlli con metal detector ai varchi della "zona rossa" attorno all'Ariston, unità speciali, tra cui reparti prevenzione crimine, da unità antiterrorismo e specialisti della cyber sicurezza e dall'impiego di telecamere pubbliche di videosorveglianza.

Le parole del questore - Lo ha comunicato oggi all'ANSA il questore della provincia ligure di Imperia, Giuseppe Peritore. «Il dispositivo è stato rafforzato a prescindere da una allerta specifica per garantire la sicurezza dell'evento», afferma Peritore.

«Nel corso del tavolo tecnico - dice il questore - è stato valutato l'impiego di dispositivi di rinforzo messi a disposizione dal dipartimento di pubblica sicurezza. Si tratta di 150 uomini che si aggiungono ai cento impiegati a livello territoriale, tra polizia, carabinieri e guardia di finanza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE