Erano là sotto da 113 milioni di anni

Un fiume in secca ha permesso di scoprire delle tracce di un enorme dinosauro
Un fiume in secca ha permesso di scoprire delle tracce di un enorme dinosauro
DINOSAUR VALLEY - I fiumi stanno restituendo reperti, navi e tracce di dinosauri. Nel parco della Dinosaur Valley State, in Texas, l'assenza di pioggia ha causato una grave siccità e lì dove scorreva l'acqua, ora ci sono enormi passi lasciati da un Acrocanthosaurus.
Si stima che questo esemplare potesse raggiungere un'altezza pari a cinque metri e pesare quasi sette tonnellate. Le tracce che ha lasciato nel letto del fiume completamente prosciugato potrebbero essere le più lunghe mai scoperte. Sempre nello stesso parco erano recentemente venute alla luce le tracce di un altro dinosauro, uno Sauroposeidon proteles.
La portavoce del parco della Dinoaur Valley ha espresso ha affermato ai microfoni della Cnn che «essere in grado di trovare queste scoperte e analizzare nuove tracce di dinosauri è sempre un momento emozionante al parco». Purtroppo i visitatori non saranno in grado di vedere le tracce dal vivo per molto tempo. Appena la pioggia tornerà a cadere verranno sommerse dal fiume.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!