Cerca e trova immobili
MONDO

«Sradicare il Covid? Poco realistico per ora»

L'obiettivo in questa fase, dice David Nabarro dell'Oms, deve restare la convivenza con il virus
Depositphotos (foto d'archivio)
«Sradicare il Covid? Poco realistico per ora»
L'obiettivo in questa fase, dice David Nabarro dell'Oms, deve restare la convivenza con il virus
L'esperto: «L'umanità dovrà imparare a coesistere con il virus, cercando di prevenire nuovi focolai».
GINEVRA - Nonostante l'avanzata delle campagne vaccinali, la convivenza con il coronavirus non è destinata a concludersi a breve. Ne è convinto il dottor David Nabarro, inviato speciale dell'Organizzazione mondiale della sanità. ...

GINEVRA - Nonostante l'avanzata delle campagne vaccinali, la convivenza con il coronavirus non è destinata a concludersi a breve. Ne è convinto il dottor David Nabarro, inviato speciale dell'Organizzazione mondiale della sanità.

Citato da SkyNews, il funzionario ha detto che l'idea di sradicare il Covid «non è al momento un obiettivo realistico» a livello globale.

«L'umanità dovrà imparare a coesistere con il virus, cercando di prevenire» che i casi possano impennarsi, «dando vita a nuovi focolai». E, ha aggiunto, «dovremo essere in grado di fare questo nell'immediato futuro», perché il virus, a causa delle varianti, «non se ne andrà via molto presto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE