«Berlusconi è malato seriamente, noi ci crediamo»

La procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano ha chiesto lo stralcio «temporaneo» dell'ex premier italiano dal Ruby ter.
MILANO - «Noi crediamo assolutamente che Berlusconi sia seriamente malato e affetto da una patologia severa e questo dicono i certificati medici e le consulenze». Ad affermarlo, nel processo milanese sul caso Ruby ter, è stata la procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano, che ha chiesto che la posizione del leader di Forza Italia venga stralciata «temporaneamente» da quella degli altri imputati.
Richiesta a cui si è associata la difesa dell'ex primo ministro italiano. Il suo legale, Federico Cecconi, ha chiarito che per il Cavaliere è necessario un periodo «di riposo assoluto» con una struttura «domestica-ospedaliera» ad Arcore. I giudici devono decidere sulla richiesta della Procura.
Berlusconi, 84 anni, è stato recentemente ricoverato e poi dimesso dall'Ospedale San Raffaele di Milano. Secondo quanto riferito dal coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, a Radio 24, l'ex premier sta affrontando un post Covid e un post vaccinazione che gli hanno causato «qualche problema».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!