«Venite a vaccinarvi in discoteca»

È la proposta del sindacato nazionale dei locali (Sndll)
PARIGI - Il sindacato nazionale che rappresenta 1600 discoteche e luoghi di svago (Sndll) della Francia propone di mettere a disposizione i suddetti locali per «trasformarli in centri di vaccinazione d'urgenza per l'insieme della popolazione».
«Chiuse dal 13 marzo 2020, le discoteche rappresentano oggi il settore commerciale più colpito dalle conseguenze economiche del Covid-19», dichiara il presidente del sindacato Patrick Malvaesm invitando il governo e i comuni che lo desiderano a contattare gli esercenti che sono «ovviamente felici di contribuire all'accelerazione del dispositivo di vaccinazione».
«Una tappa fondamentale verso la normale ripresa dell'attività del Paese e la riapertura dei nostri locali», di cui moltissimi ormai sull'orlo del fallimento, aggiunge il rappresentante di categoria.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!