Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Nuova variante, individuato il possibile "paziente zero"

Il primo caso sarebbe partito dal Kent. Gli esperti non escludono però che il virus abbia una diversa provenienza
keystone-sda.ch / STR (Alberto Pezzali)
Fonte ATS ANS
Nuova variante, individuato il possibile "paziente zero"
Il primo caso sarebbe partito dal Kent. Gli esperti non escludono però che il virus abbia una diversa provenienza
LONDRA - Sarebbe stato individuato nel Kent, contea del sud dell'Inghilterra, il "paziente zero" della variante britannica del Covid-19 che ha intensificato l'emergenza nel Regno Unito e messo in allarme l'Europa e il mondo. È quanto emerge da...

LONDRA - Sarebbe stato individuato nel Kent, contea del sud dell'Inghilterra, il "paziente zero" della variante britannica del Covid-19 che ha intensificato l'emergenza nel Regno Unito e messo in allarme l'Europa e il mondo.

È quanto emerge da una riunione di esperti (Nervtag), stando a quanto riferiscono media britannici. Non si esclude tuttavia che la specifica forma del virus sia arrivata da altrove.

Gli scienziati confermano intanto che il primo caso è stato riscontrato lì prima che la variante si diffondesse a Londra, nell'Essex e nel Hertfordshire, nel sud dell'Inghilterra.

Per quanto concerne i vaccino, esperti e case farmaceutiche hanno già espresso ottimismo a più riprese negli ultimi giorni. AstraZeneca in particolare ha fatto sapere che il suo preparato è efficace anche contro la mutazione. Moderna e Pfizer stanno conducendo ulteriori test, ma entrambe le aziende sono fiduciose. I risultati sono attesi entro un paio di settimane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE