Keystone (archivio)
REGNO UNITO
22.12.2020 - 23:440

Nuova variante, il vaccino di AstraZeneca funziona

L'azienda farmaceutica sta svolgendo ulteriori test sulla mutazione del virus

OXFORD - AstraZeneca ha fatto sapere che il suo vaccino è efficace contro la variante del coronavirus scoperta in Gran Bretagna precisando che sono comunque in corso degli studi per sondare completamente l'impatto della mutazione. Lo riporta il Guardian.

«AZD1222 (il vaccino di AstraZeneca) contiene il materiale genetico della proteina spike del coronavirus e le modifiche al codice genetico osservate in questo nuovo ceppo virale non sembrano modificare la struttura della proteina spike», ha dichiarato un portavoce dell'azienda farmaceutica.

Immunita sterilizzante - E buone notizie arrivano anche riguardo all'efficacia dei preparati nell'interrompere la trasmissione del virus. Dopo quello di Moderna, anche il vaccino di Pfizer sembra essere in grado di bloccare la contagiosità del coronavirus, secondo le osservazioni preliminari dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa). «Oggi è disponibile un vaccino con un margine di sicurezza elevatissimo, intorno al 95%», ha detto il presidente dell'Aifa, Giorgio Palu, e «la buonissima notizia è che i vaccini inducono immunità sterilizzante»

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-08 02:48:00 | 91.208.130.87