Keystone
ITALIA
23.12.2020 - 11:510
Aggiornamento : 14:01

Nuova variante trovata nelle Marche, senza contatti con il Regno Unito

Gli accertamenti hanno confermato che si tratta della versione mutata del virus

LORETO - La nuova variante più contagiosa del coronavirus, scoperta nel Regno Unito e riscontrata poi anche in Danimarca e in sempre più paesi, è stata ora trovata anche in Italia, in una persona che non ha avuto alcun contatto o collegamento con la Gran Bretagna.

La rilevazione è stata fatta a Loreto (Ancona), dove una persona si era sottoposta al tampone in seguito a un forte raffreddore. 

In seguito al risultato del test, oltre alla positività, la scoperta di una sequenza parziale corrispondente a quella del virus mutato. 

Il direttore del Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona, Stefano Menzo, ha dichiarato all'agenzia stampa ANSA che dopo aver identificato tale sequenza parziale sono stati effettuati degli accertamenti, «e ora sappiamo che si tratta della variante inglese».

In precedenza, la nuova variante era già stata riscontrata in Italia, ma in quel caso si trattava di un paziente giunto a Fiumicino dal Regno Unito.

In Italia, lo ricordiamo, il "V-Day" (il giorno dell'inizio delle vaccinazioni) è previsto per il 27 dicembre, come per il resto dell'Unione europea.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 11 mesi fa su tio
"Non spaventatevi passerotti", disse lo spaventapasseri!
Alessandro 69 11 mesi fa su tio
Anche io sono mutato negli ultimi 33 anni sono passato da 80 a 120 kg Poi che notizione un virus che muta Io ieri ho scoperto l’acqua calda
F/A-19 11 mesi fa su tio
Diciamo che non ci crede più nessuno....
Dani 11 mesi fa su tio
Che strano, ma siamo sicuri che domani non verrà scoperta la nsima mutazione, olandese, danese, svedese, quella più potente Svizzera. . Non dimentichiamo che i nostri numeri per rapporto alla popolazione sono da paura e da podio, ricordiamolo più spesso invece di sempre guardare in casa di altri. Facciamo i compiti nostri🤗🤗🤗🌼
pillola rossa 11 mesi fa su tio
Naturale
dan007 11 mesi fa su tio
Forse viene dal nord Africa
Luca 68 11 mesi fa su tio
credo che come sia mutato in Inghilterra, può mutare da qualsiasi altra parte, e probabilmente sarà già anche in Svizzera. motivo in più per chiudere tutto
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-02 08:40:55 | 91.208.130.86