Cerca e trova immobili

ITALIANuova variante trovata nelle Marche, senza contatti con il Regno Unito

23.12.20 - 11:51
Gli accertamenti hanno confermato che si tratta della versione mutata del virus
Keystone
Nuova variante trovata nelle Marche, senza contatti con il Regno Unito
Gli accertamenti hanno confermato che si tratta della versione mutata del virus

LORETO - La nuova variante più contagiosa del coronavirus, scoperta nel Regno Unito e riscontrata poi anche in Danimarca e in sempre più paesi, è stata ora trovata anche in Italia, in una persona che non ha avuto alcun contatto o collegamento con la Gran Bretagna.

La rilevazione è stata fatta a Loreto (Ancona), dove una persona si era sottoposta al tampone in seguito a un forte raffreddore. 

In seguito al risultato del test, oltre alla positività, la scoperta di una sequenza parziale corrispondente a quella del virus mutato. 

Il direttore del Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona, Stefano Menzo, ha dichiarato all'agenzia stampa ANSA che dopo aver identificato tale sequenza parziale sono stati effettuati degli accertamenti, «e ora sappiamo che si tratta della variante inglese».

In precedenza, la nuova variante era già stata riscontrata in Italia, ma in quel caso si trattava di un paziente giunto a Fiumicino dal Regno Unito.

In Italia, lo ricordiamo, il "V-Day" (il giorno dell'inizio delle vaccinazioni) è previsto per il 27 dicembre, come per il resto dell'Unione europea.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
"Non spaventatevi passerotti", disse lo spaventapasseri!

Alessandro 69 3 anni fa su tio
Anche io sono mutato negli ultimi 33 anni sono passato da 80 a 120 kg Poi che notizione un virus che muta Io ieri ho scoperto l’acqua calda

F/A-19 3 anni fa su tio
Diciamo che non ci crede più nessuno....

Dani 3 anni fa su tio
Che strano, ma siamo sicuri che domani non verrà scoperta la nsima mutazione, olandese, danese, svedese, quella più potente Svizzera. . Non dimentichiamo che i nostri numeri per rapporto alla popolazione sono da paura e da podio, ricordiamolo più spesso invece di sempre guardare in casa di altri. Facciamo i compiti nostri🤗🤗🤗🌼

pillola rossa 3 anni fa su tio
Naturale

dan007 3 anni fa su tio
Forse viene dal nord Africa

Luca 68 3 anni fa su tio
credo che come sia mutato in Inghilterra, può mutare da qualsiasi altra parte, e probabilmente sarà già anche in Svizzera. motivo in più per chiudere tutto
NOTIZIE PIÙ LETTE