Cerca e trova immobili
GIAPPONE

La donna più longeva del mondo compie 117 anni

Si chiama Kane Tanaka, è giapponese e ha festeggiato concedendosi una coppa di fragole con la panna
Archivio Keystone
Kane Tanaka, al compimento dei suoi 116 anni.
La donna più longeva del mondo compie 117 anni
Si chiama Kane Tanaka, è giapponese e ha festeggiato concedendosi una coppa di fragole con la panna
TOKYo - La donna più vecchia del mondo oggi festeggia 117 anni mangiando una coppa di fragola e panna: è la giapponese Kane Tanaka, nata il 2 gennaio 1903, lo stesso anno in cui i fratelli Wright per primi fecero volare un veicolo a mot...

TOKYo - La donna più vecchia del mondo oggi festeggia 117 anni mangiando una coppa di fragola e panna: è la giapponese Kane Tanaka, nata il 2 gennaio 1903, lo stesso anno in cui i fratelli Wright per primi fecero volare un veicolo a motore. L'anno scorso la signora era stata collocata in cima alla lista del Guinness dei primati per longevità.

La supercentenaria, settima figlia dei coniugi Ota, si sposò quattro giorni dopo il suo diciannovesimo compleanno. Come era tradizione in Giappone, non incontrò il marito prima del giorno del loro matrimonio il 6 gennaio 1922. La coppia gestiva un'azienda chiamata Tanaka Mochiya, che produceva e vendeva riso Zenzai (un tipo di dolci), e Udon noodles.

La signora Tanaka assunse un ruolo più importante all'interno dell'azienda quando suo marito fu chiamato per il servizio militare nel 1937 durante la seconda guerra sino-giapponese.

La coppia, che viveva nella prefettura di Fukuoka, aveva quattro figli e ne adottò un quinto. Adesso ha cinque nipoti e otto pronipoti. Il signor Tanaka e il loro figlio maggiore Nobuo furono uccisi durante la seconda guerra mondiale e la signora Tanaka continuò a dirigere l'azienda di famiglia fino alla pensione all'età di 63 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE