Cerca e trova immobili

BOLIVIA / BRASILEBattisti andrà prima in Brasile, poi sarà estradato in Italia

13.01.19 - 16:07
È quanto avrebbe deciso il presidente brasiliano Jair Bolsonaro secondo la TV O Globo
Keystone
Battisti andrà prima in Brasile, poi sarà estradato in Italia
È quanto avrebbe deciso il presidente brasiliano Jair Bolsonaro secondo la TV O Globo

LA PAZ / BRASILIA  - Cesare Battisti sarà prima tradotto in Brasile dalla Bolivia con un aereo brasiliano e poi estradato in Italia.

È quanto avrebbe deciso il presidente brasiliano Jair Bolsonaro che si è appena riunito con alcuni dei suoi ministri, secondo quanto riferisce la Tv Globo, principale emittente del Paese sudamericano, che cita le parole di Augusto Heleno, capo dell'Ufficio di sicurezza istituzionale della presidenza della Repubblica.

All'incontro con Bolsonaro, sempre secondo quanto riferisce Globo Tv, hanno partecipato i ministri della Giustizia, Sergio Moro, e degli Esteri, Ernesto Arujo.

Aveva chiesto asilo in Bolivia - Il sospetto da parte della polizia brasiliana che Cesare Battisti fosse fuggito in Bolivia è sorto da quando, tra la metà e la fine dello scorso novembre, si erano perse le sue tracce. Sospetto che è diventato una certezza quando, dopo la firma del decreto di estradizione, il suo legale ha presentato la richiesta di asilo politico poi negata da La Paz.

È quel che spiegano fonti investigative che hanno seguito il caso dell'ex terrorista dei Pac arrestato ieri a Santa Cruz de la Sierra, cittadina boliviana. In un primo momento, nella ridda di informazioni che si sono susseguite nell'immediatezza della sua cattura, è stato riferito che Battisti fosse in possesso di documenti falsi.

In realtà in un secondo momento è stato appurato che i documenti che aveva in tasca erano autentici e rilasciati dalle autorità brasiliane.

Lega: mozione per l'estradizione degli altri - «Battisti deve essere il primo di una lunga serie. La Lega presenterà una mozione alla Camera per sollecitare con determinazione l'estradizione degli oltre 50 terroristi condannati in via definitiva e latitanti in Francia, Nicaragua, Argentina, Cuba, Algeria, Libia, Angola». Lo afferma il capogruppo della Lega Riccardo Molinari e il deputato Daniele Belotti primo firmatario della mozione.

«La svolta impressa dal nuovo governo brasiliano - sottolineano i due deputati del Carroccio - può segnare la fine delle vergognose protezioni garantite da alcuni Stati stranieri, in particolare la Francia, a terroristi condannati a pene definitive, molti all'ergastolo. I familiari delle vittime di questi terroristi stanno attendendo da fin dagli anni '70 e '80 di avere giustizia e lo Stato non può permettersi di vedere le proprie condanne, per lo più definitive, assolutamente disattese per la copertura politica offerta da autorità estere. Tra i terroristi in latitanza in Francia - concludono Molinari e Belotti -, figurano diversi condannati all'ergastolo come le ex brigatiste Simonetta Giorgieri e Carla Vendetti, entrambe condannate all'ergastolo nel processo Moro ter e chiamate in causa anche per i delitti D'Antona e Biagi, i Br Sergio Tornaghi e Marina Petrella, mentre in Nicaragua risulta latitante Alessio Casimirri, su cui gravano ben 6 ergastoli per il sequestro e l'omicidio di Aldo Moro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Fa bene Salvini a cercare questi criminali. Ora vediamo se l'europa unita collabora.

moma 5 anni fa su tio
Ha ragione quel figlio il cui padre è stato ucciso nell'affare Moro. Baragiola deve essere arrestato come il Battisti e rinchiuso. Il resto è aria fritta.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Bravo Tio per la ottima intervista al Baragiola... si acclararano alcuni aspetti e si conferma quanto detto da un avvocato (svizzero) sulla mala condotta dello stato Italiano nel trattare questa vicenda... :-))))

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Come non si può mettere i link cercate su Google : " Cesare Battisti, in base alla legge Gozzini avrà probabilmente un futuro diverso da quello che ci aspettiamo " e guardate il filmato del giornalista (che non mi pare proprio un fans del terrorista)... e poi non fatevi venire una irritazione al colon... l'Italia è sempre l'Italia... :-)))))

pulp 5 anni fa su tio
Ma fammi il piacere...parli di cose che non conosci e sputi sentenze... fammi il nome dai...di qualche bancario condannato per i reati di cui parli...su su... io se vuoi ti faccio la lista dei terroristi vigliacchi in fuga...

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
x spiaggiato...ovviamente

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Bancari coinvolti in riciclo di soldi sporchi?... no, non ne sono mai esistiti!... ma vaaaaa... il primo caso che mi viene in mente: PIZZA CONNECTION... :-))))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Non ho mai detto che non ce ne sono... ho detto di trovarmene uno che si è comportato come i tuoi amichetti rossi...

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Cioè che sono rimasti in Svizzera invece che affrontare la giustizia in altri paesi?... Te l'ho appena fatto l'esempio... :-)))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Cioè non sono scappati in: Messico, Francia, Algeria, Brasile, Bolivia, Nicaragua e chi più ne ha più ne metta. Non come i tuoi amichetti vigliacchi.... prima ammazzano dei padri di famiglia e poi scappano a gambe levate e fanno pure i martiri quando finalmente vengono messi dove è giusto che stiano: in galera. E come già scritto in precedenza, l'augurio è che il futuro sia ancora meglio - ovvero che TUTTI i criminali vengano assicurati alla giustizia.... da quelli rossi a quelli neri e ovviamente anche a qualche colletto bianco se si è macchiato di un reato penale.

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Tra l'altro, hai citato il caso "Pizza Conncection" - Ebbene, sarebbe opportuno che ti facessi un refresh su quanto successo.... anche perché al processo di Lugano, ci finirono 3 fiduciari e non bancari o banchieri, tanto per cominciare e secondariamente, Pizza Connection fu la molla che fece partire tutte le leggi (allora inesistenti) che impongono i controlli sui flussi di denaro e sulla loro origine. Le leggi antiriciclaggio infatti sono partite in quell'epoca e di conseguenza era un po' difficile incolpare qualcuno di un reato che non era previsto dal codice penale.... un po' diversa la posizione dei tuoi amichetti, visto che l'omicidio, la rapina, il sequestro ecc. ecc. sono reati già da ben prima che li commettessero.... quindi sapevano bene di infrangere le regole.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Cito la tua frase : " se non avessero avuto nulla da nascondere si sarebbero fatti processare in Italia"... invece i tuoi amichetti associati a trafficanti di droga e organizzazioni mafiose con a carico centinaia di morti si sono ben guardati di uscire dai confini elvetici... la svissera in questo caso ha superato alla grande la francia a dare rifugio a delinquenti... per lo meno i nostri vicini transalpini avrebbero estradato se l'italia rifaceva il processo in contumacia, noi invece proprio nada!... se i tuoi amichetti andavano in vacanza , chessó , sulle spiagge della Florida, della Costa Blanca , della Costa azzurra, o di Rapallo mi sa che non li avremmo rivisti per un pezzo dal tanto che erano onesti... si, si, continua pure a difendere trafficanti e mafiosi che ti qualifica... altro che fare la morale ai rossi, ai verdi, ai viola o agli azzurri... :-))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Senti, vedi di smetterla di mettermi in bocca parole che non ho detto.... tipo "difendere trafficanti e mafiosi" se non vuoi una denuncia penale. Inoltre ti ho chiesto di farmi un nome.... suvvia non sarà così difficile visto che ti atteggi a quello che sa tutto. Fatti un esame di coscienza e come ti ho già detto più volte, parla di cose che conosci e non di cose che non sai.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ohh, ma guarda ... una denuncia penale... tu puoi dirmi che difendo i terroristi e i criminali rossi ma non accetti che ti dicano che difendi i trafficanti... che coerenza... un nome?... nell'affare Pizza connection ci sono nomi e banche... suvvia... e di banchieri che non possono o non hanno potuto andare all'estero non mi pare che debba dimostrare niente... basta fare una ricerca su santo google con " soldi sporchi banche svizzere" e vengono snocciolati una bella serie di casi... alcuni solo di fisco ma altri di riciclaggio di denaro sporco, ma sporco bene... non difendere l'indifendibile che sei oramai sceso inesorabilmente nel ridicolo... :-))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ridicolo sei tu, visto che io non ho mai difeso nessun criminale - e per inciso, se un bancario o banchiere sbaglia, sono il primo a dire che va condannato. Tu al contrario mio (e le frasi sono li da leggere) i tuoi amichetti li difendi sul serio.... e ci credi pure.... Sai cosa ti dico: pensa quello che vuoi - a me basta che quell'assassino di Battisti stia in galera - così come ci andranno altri soggetti della medesima risma, feccia della società che mi spiace solo viva nell'epoca in cui non abbiamo più altri modi per far scontare le pene che non la galera. E qui chiudo, visto che come diceva qualcuno, vale la pena discutere solo quando l'interlocutore è all'altezza... ma se non lo è, tanto vale che si crogioli nelle sue fantasticherie.

vulpus 5 anni fa su tio
Ma come ha fatto ad entrare in CH questo Baragiola?

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Madre ticinese.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Leggo con ilarità che il Quadri ha promesso l'ennesimo atto parlamentare inutile... vuole estradare il Baragiola all'Italia... evidentemente non gli entra nella zucca che i cittadini svizzeri non possono essere estradati... e poi si lamenta che a Berna nessuno lo prende sul serio... :-)))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Su questo devo darti ragione - se non altro la Svizzera ha avuto comunque il merito di condannarlo (anche se non per tutto.... visto che la strage di Via Fani, visto che i testimoni italiani non hanno testimoniato in Svizzera, non ha potuto essere computata al Baragiola...). L'errore con Baragiola è stato ancora una volta della Francia - quando l'hanno beccato in Corsica infatti avrebbero dovuto estradarlo in Italia - ma ancora una volta i transalpini (all'epoca governo socialista) hanno pensato bene di considerare poco le condanne italiane e quindi lo hanno rilasciato tornare in Svizzera.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ho letto un avvocato che spiegava che in Francia non sono valide le condanne in contumacia... per questo alcuni (come in questo caso il Baragiola) non vengono estradati... anche noi non concediamo la estradizione per reati o pene non accettate/previste dalla legge Svizzera...

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Scusa, ma pensi seriamente che in Francia non vengano fatte condanne "in contumacia"? Ma per favore.... semplicemente l'ordinamento prevede (come in Svizzera) la possibilità dell'imputato di richiedere un nuovo processo.... in sua presenza.... Capirei se uno viene processato in contumacia, e non può difendersi perché bloccato all'ospedale da un malanno fisico - ma qui stiamo parlando di persone che sono state condannate in contumacia perché sono VOLONTARIAMENTE SCAPPATE. Quindi non solo criminali, ma anche vigliacchi.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ho solo ripetuto quanto scritto da un avvocato... posso immaginare che si riferiva proprio a quanto da te detto... se l'Italia si rifiuta di dare la possibilità ad un nuovo processo a chi è stato condannato in contumacia la Francia non concede la estradizione... problema italiano!... vigliacchi?... mah, i ticinesi si rifiutano persino di pagare le multe in Italia quindi figurarsi se ci vanno per subire un processo... il Baragiola ha preferito farsi processare e scontare le relative pene in Svizzera e quindi (per noi) è un uomo libero...

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Vigliacchi quelli che scappano.... come Battisti e tutti gli altri (e sono molti). Baragiola, prima di arrivare in Svizzera si è fatto anche lui il suo world tour.... se non avesse avuto nulla da nascondere si faceva processare in Italia.... ma evidentemente così candido non è. Oggi vive come uomo libero in Svizzera, ma la caratura di un uomo per me non è direttamente collegata al fatto che abbia scontato una pena. Un pedofilo ad esempio può benissimo scontare la sua pena ma questo non ne fa di lui un modello o un esempio - stessa cosa per assassini e criminali di ogni risma, come tutti quelli affiliati a gruppi terroristici, siano essi neri o rossi.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
"se non avesse avuto nulla da nascondere si faceva processare in Italia.... " vorrei proprio vedere chi tra il farsi processare in Italia o in Svizzera scelgano la prima... prendi ad esempio i banchieri, non mi risulta che ci siano stati volontari che sono andati nel bel Paese o in altri stati a farsi processare... Sono rimasti qua a e al massimo hanno affrontato procedimenti su suolo svissero... :-)))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Guarda che Baragiola non si è mica consegnato spontaneamente alle autorità Svizzere.... leggi e informati. Relativamente ai banchieri, ce ne sono più di uno che hanno presenziato nelle aule di tribunale in merito a procedimenti a loro carico..... ma a parte questo dettaglio, il problema è che tu paragoni un bancario che ha chiuso gli occhi sull'attività fiscale di uno o più clienti, ad uno che ha ammazzato della gente... padri di famiglia per di più. Ottimo esempio della pochezza rossa il tuo.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Mai detto che il Baragiola si fosse consegnato, ho detto che potendo consentire alla estradizione ha preferito essere processato in svissera... ne ho accennato alla gravità dei delitti, ho solo fatto notare che molti banchieri elvetici hanno fatto la stessa scelta e si sono ben guardati dal presentarsi all'estero... se invece vuoi spostare il discorso sulla gravità dei fatti allora mi pare non ci sia molto da dire... complici di trafficanti di morte come gli stupefacenti con sulla coscienza migliaia di morti o associazioni mafiose responsabili di altrettanti morti fanno apparire l'ex brigatista un monello!... mi sembra che la pochezza e morale tua sia da livello infimo!...

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
dimenticavo.... a livello morale giudica chi legge... chissà perchè ma ho il forte sospetto che i tuoi fans sono come quelli dei rossi nostrani... con percentuali da prefisso telefonico...lo zero virgola insomma.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Se cercavo fans andavo su instagramm... :-))))))

moma 5 anni fa su tio
Carcere in Arabia Saudita o in qualche lager russo o in qualche carcere turco, ed ecco fatta giustizia.

GIGETTO 5 anni fa su tio
Battista acciuffato, estradato e infine incarcerato il tutto alla facciaccia dei protettori $inistroidi che ha avuto in tutti questi anni!!!!

Mat78 5 anni fa su tio
In gatta buia, assassino! I giorni di protezione dei rossi dalla tasca facile sono finiti. Finalmente giustizia per le vittime.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Ringraziamo il presidente Evo Morales, apprezzato statista sudamericano (di sinistra) che ha reso possibile la cattura e il rapido trasferimento del Cesare in Italia... se non fosse stato per lui i vari statista di destra , Bolsonaro e Salvini, sarebbero stati ancora una volta a bocca asciutta... hi hi hi

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Beh possiamo ringraziare chi vuoi.... l'importante è che un assassino è stato finalmente consegnato alla giustizia e adesso starà dove merita - in galera. In realtà, in Bolivia c'è una situazione politica un po' confusa... difatti il vice premier Linera, avrebbe protetto ad oltranza il criminale. Morales dal canto suo ha invece dovuto adottare il minore dei mali.... visto che una "guerra" (economica in particolare) con il Brasile di Bolsonaro, sarebbe una vera e propria catastrofe. Meglio quindi consegnare il "compagno" in fretta e furia, che non sfidare il Brasile (e l'Italia) che gli avrebbero arrecato non pochi grattacapi.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Si ringrazia Mitterand e Lula, di sinistra, che gli hanno dato ospitalità per decine di anni ;-((

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
:-)

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Gli avranno dato ospitalità perchè innocente... condannato in contumacia da testimonianze di pentiti che hanno ricevuto fortissimi sconti per dire quello che hanno detto e con leggi speciali in vigore in quegli anni?... ci sono tutti i requisiti perchè non stia in galera più di 10 anni, altro che ergastolo... sono pronto a scommetterci una birra e una pizza... :-))))

Mat78 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ma almeno su questo non riesci ad evitare di postare scempiaggini? Abbi almeno rispetto per le vittime...e vergognati!

MIM 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Condannato in contumacia per altri delitti, ma era già in galera a scontare un ergastolo quando evase. E' stato possibile arrestarlo semplicemente perché i sinistroidi hanno perso le elezioni, non aveva più copertura, ed è stato trattato per quello che era: un assassino.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
Se lo dici tu sarà vero... :-)))))

MIM 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Contesti quanto ho scritto? ;-)

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
Inutile contestare, con una veloce ricerca puoi darti conto tu stesso... :-))))

MIM 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Appunto, sgranchisciti le ditina, digita e ricerca, perché stai contestando una realtà, come tuo solito.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
No, no, ripeto... se lo dici tu è indubbiamente vero... sicuramente wikipedia, sky tg, sole 24 ore e altri sono infiltrati da comunisti che danno solo fake news... :-))))

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Vallo a dire al Torreggiani sulla sedia a rotelle e alla memoria di suo padre, ai familiari del macellaio veneto, ai familiari dei 2 agenti tutti agenti uccisi per mano sua...........ma stiamo scherzando? questo vigliacco se l'è spassata in sud America senza lavorare quindi mantenuto scrivendo libri e senza mai pentirsi dei suoi crimini, carcere duro col massimo della pena, e come ha detto il buon Salvini questo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per ingabbiare anche gli altri militanti rossi che non si sono mai sporcati le mani di grasso!!!

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Che cosa dovrei dire al Torreggiani?... in mezzo a tutte queste risposte non so a che ti riferisci... Per il resto staremo a vedere... Al Salvini non ci crederei molto... :-)))))

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Si,si,certo... :-))))

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ti vedo confuso ancora una volta... se Mitterrand e altri lo pensavano innocente queste cose devo dirle a !oro, non certo a me... la mia idea è che se il governo italiano avesse promesso di rifare il processo senza le leggi speciali del tempo e applicando quelle attuali il Battisti sarebbe stato estradato in Italia già da molto tempo... però hanno deciso diversamente e quindi la storia la conosciamo tutti... e ora prerariamoci a vedere un ergastolo mica tanto lungo dopo 40 anni di latitanza...

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Confuso? Mi sembra che qui l'unico a cui prude fortemente che il criminale sia al gabbio sia tu. Mitterand.... non lo riteneva innocente - da buon $ini$tro aveva varato la sua dottrina, perché secondo lui l'Italia non lo avrebbe (lui e altri ndr) trattato secondo i principi di libertà e democrazia della Francia. Una sconclusionata teoria di un socialista per difendere i suoi amichetti. Stessa cosa per Lula.... questo tra l'altro, emblema del socialismo... anche se a prender mazzette non ci ha pensato molto. Siamo seri.... l'accozzaglia sinistra-comunista non ha mai rinunciato a manifestare la propria presunta superiorità... peccato che da Marx in giù è stata una vergogna indecente ed è per questo motivo che oggi i vari partiti "comunisti" possono fare le assemblee nelle cabine telefoniche.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Vedi che continui a sbagliarti?... che il tipo sia in prigione a me non è che importa molto... mi viene solo da ridere perchè di un delinquente da 4 soldi ne hanno fatto diventare un personaggio da film , tanto che ad attenderlo al suo arrivo in Italia c'erano ben due (2) ministri, con relativo stuolo di portaborse e molti alti esponenti plurigallonati delle forze dell'ordine... e questo delinquentello è sfuggito per ben 40 anni facendo spendere allo stato italiano ben 50 milioni di euri , 10 milioni più/10 milioni meno (fonte sole 24 ore) , impegno di servizi segreti, digos, procure e consolati... e il tutto , come detto , secondo la mia personalissima idea, di fare un ergastolo corto... :-)))))

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Vedi che continui a sbagliarti?... che il tipo sia in prigione a me non è che importa molto... mi viene solo da ridere perchè di un delinquente da 4 soldi ne hanno fatto diventare un personaggio da film , tanto che ad attenderlo al suo arrivo in Italia c'erano ben due (2) ministri, con relativo stuolo di portaborse e molti alti esponenti plurigallonati delle forze dell'ordine... e questo delinquentello è sfuggito per ben 40 anni facendo spendere allo stato italiano ben 50 milioni di euri , 10 milioni più/10 milioni meno (fonte sole 24 ore) , impegno di servizi segreti, digos, procure nonchè consolati... e il tutto , come detto , secondo la mia personalissima idea, di fare un ergastolo corto... :-)))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Vedendo come rode a certi personaggi (i suoi sodali comunisti in Italia in primis) quei soldi sono ben spesi. Fare giustizia per degli omicidi e rendere credibile il sistema giudiziario non ha prezzo.... soprattutto se "il delinquente da 4 soldi" ha goduto di protezioni importanti da parte dei suoi amichetti radical-social-chic di mezzo mondo.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Questa è la tua sacrosanta opinione e la rispetto... dal canto mio posso dire che la telenovelas di questo tipo è stata , fino ad ora e malgrado sia durata decenni, avvincente ... ricca di colpi di scena... adesso aspettiamo con calma il seguito... :-)))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Il seguito? Beh.... forse è la volta buona che altri "protetti" in giro per il mondo, in particolare in Francia, magari faranno anche loro capolino nelle patrie galere. E non ci potrebbe essere finale migliore.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Può essere, ma non conosco questi tipi... come detto prima ho seguito il caso Battisti perché è una storia con molti colpi di scena che dura da anni... e avvincente... :-))))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
A volte qualcuno le cerca con il lanternino ;-)) Bolsonaro, di destra e eletto da due giorni, ha voluto liberarsi subito di un assassino protetto da gente che adesso guarda il sole a quadretti e una che tra poco lo seguirà (sinistronza anche lei). Adesso speriamo che Maria in Francia dia un'altra "spallata" al socio dei giubbotti gialli ;-)) Ciao pulp !!

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
aha aha aha il tuo ganasa Bolsonaro non ha fatto niente... ha solo ganasato... è stato il presidente Temer a firmare quando era in carica... ooooops...

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Forse volevi scrivere Marina.....

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Certo volevo cambiargli generalità e chiamarla Maria La Penna ;-)) Ciao centauro, buona giornata ;-)

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Beh, che il Cesare sarebbe stato una patata bollente per la Bolivia è fuori dubbio, però da lì a dire che si sarebbe aperta una guerra economica con Brasile per causa sua mi pare davvero esagerato... non vedo la ragione del perché il gigante sudamericano avrebbe dovuto d'avere tanto risentimento per una persona che non è neanche un cittadino brasiliano... gli unici che si sarebbero offesi sarebbero stati Salvini e compagnia... :-))))) Quindi ringraziamo un presidente di sinistra che ha evitato l'ennesima figurativa a dei politici di destra... Poi ne riparleremo tra 6 o 7 anni quando cominceranno le richieste di grazia, scarcerazione, revisione per il Cesare... L'Italia è pur sempre l'Italia... :-))))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Il perché è semplice... Bolsonaro NON vuole scendere a patti con i mediocri politici rossi del sud-america, vist'anche come stanno andando a ramengo i loro paesi (v. anche Venezuela). In politica ci vuole pragmatismo e mi sembra che Morales abbia solo fatto questo.... perché mai difendere l'indifendibile con dei potenziali rischi (importanti) per via di una persona? Relativamente alla carcerazione, vedremo.... intanto un po' di annetti in galera se li farà e anche se so benissimo che c'è tutta una pletora di "illuminati" (si ma con il cerino) a fare il tifo perché venga rilasciato o amnistiato, non sono così sicuro che sarà il caso.... Adesso avrà tutto il tempo di conoscere bene le patrie galere e visto che all'epoca aveva anche ucciso un maresciallo dell'Arma (Santoro) e un agente della DIGOS (Campagna) sono certo che anche da parte dei secondini, vi sarà sicuramente molta comprensione nei suoi confronti.

moma 5 anni fa su tio
Se finora ha potuto farla franca, questo assassino, qualcuno l'ha protetto. Sicuramente non ambienti di destra, ma di sinistra, a partire dal Mitterand francese. Complici di un assassino, non c'è che dire.

MIM 5 anni fa su tio
Finalmente. Ecco la dimostrazione che le elezioni hanno sempre delle conseguenze: questa volta positiva

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Accidenti, adesso l'aereo mandato in Bolivia a recuperare il fuggiasco dovrà viaggiare a Rio o a Brasilia... Speriamo che sia la ultima volta perché si è perso il conto di quanti aerei l'Italia ha mandato a prendere il Cesare... :-)))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Sembra che il problema sia stato risolto.... volo diretto e oltretutto grazie a questa esplusione amministrativa, salta anche l'accordo con il Brasile che prevedeva che non ci fosse ergastolo ma "solo" 30 anni di galera. Una cosa è certa, un criminale - omicida - mai pentito, adesso starà dove merita di stare, ovvero in galera.... e da parte mia mi auguro che le sue giornate le passi in compagnia di qualche "risorsa" nigeriana.... sicuramente si divertirà un mondo.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
La classica saponetta? Tanto la sinistra è progressista no :-)

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ecco, sulla quantità di anni che effettivamente farà in galera solo il futuro ce lo dirà... conoscendo l'Italia tra indulti, grazie, benefici vari e invenzioni future non so se supererà i 10 anni... ma questa è tutta un'altra storia... per ora acconfentiamoci della parole fine della sua latitanza... :-))))))

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Esatto.... così potrà dare sollievo a quei poveri malcapitati, che sono in galera ingiustamente per aver svolto il loro lavoro (spacciare) e dimostrare tutta l'accoglienza, tipica dei buonisti di sinistra.
NOTIZIE PIÙ LETTE