Dal Mondo
Gb: muore regina madre, l´intero paese in lutto
LONDRA - La Gran Bretagna è in lutto per la morte della regina
madre, spentasi oggi all´e ...
Gb: muore regina madre, l´intero paese in lutto
LONDRA - La Gran Bretagna è in lutto per la morte della regina madre, spentasi oggi all´e ...
LONDRA - La Gran Bretagna è in lutto per la morte della regina
madre, spentasi oggi all´età di 101 anni. Su Buckingham Palace
sventola la bandiera a mezz´asta e una folla numerosa ha cominciato
a raccogliersi fuori dal palazz...
LONDRA - La Gran Bretagna è in lutto per la morte della reginamadre, spentasi oggi all´età di 101 anni. Su Buckingham Palace sventola la bandiera a mezz´asta e una folla numerosa ha cominciato a raccogliersi fuori dal palazzo reale nel centro di Londra appena radio e televisioni hanno dato la notizia.
Il governo, il mondo politico, i capi religiosi, ma soprattutto la gente comune piangono la scomparsa di una donna che era considerata "un tesoro nazionale" come ha detto Lord St John di Fawsley, un vecchio amico della regina madre.
Il feretro verrà esposto nel grande salone medievale di Westminster Hall, lo stesso luogo dove nel febbraio del 1952 fu messa la bara di Giorgio VI, suo marito. La cerimonia funebre sarà tenuta nell´abbazia di Westminster, da dove comincerà l´ultimo viaggio di ´Queen Mum´ verso il castello di Windsor dove sarà seppellita accanto al marito.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!