CITTA' DEL VATICANO
Papa: 'spintonatrice' a Roma da Svizzera apposta per messa
Papa: 'spintonatrice' a Roma da Svizzera apposta per messa
CITTA' DEL VATICANO - Susanna Maiolo, la ragazza che ieri sera ha buttato per terra il Papa prima della messa natalizia, non vive a Roma, ma è giunta nella capitale direttamente dalla Svizzera.Stessa cosa, a quanto si apprende in ambienti vatic...
CITTA' DEL VATICANO - Susanna Maiolo, la ragazza che ieri sera ha buttato per terra il Papa prima della messa natalizia, non vive a Roma, ma è giunta nella capitale direttamente dalla Svizzera.
Stessa cosa, a quanto si apprende in ambienti vaticani, aveva fatto lo scorso anno, quando aveva compiuto un gesto analogo: durante la messa di mezzanotte del 2008 infatti, vestita con una giacca rossa molto simile a quella che indossava anche ieri, aveva scavalcato la transenna, ma era stata bloccata prima di potersi avvicinare ulteriormente a Benedetto XVI.
La donna di 25 anni, di nazionalità italo-svizzera, sarebbe ancora sotto la giurisdizione vaticana in un centro di cure psichiatriche.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!