Cerca e trova immobili
ITALIA

Scandalo Marrazzo: "Basta, adesso voglio sparire. Il trans: "Ero la sua fidanzata"

None
Scandalo Marrazzo: "Basta, adesso voglio sparire. Il trans: "Ero la sua fidanzata"
ROMA - «Ho sbagliato e pagherò. Ora voglio solo sparire, sparire a lungo». Sono, queste, le ultime parole pro­nunciate da Piero Marrazzo prima di allontanarsi definitivamente dall’attività politica e istituzio...

ROMA - «Ho sbagliato e pagherò. Ora voglio solo sparire, sparire a lungo». Sono, queste, le ultime parole pro­nunciate da Piero Marrazzo prima di allontanarsi definitivamente dall’attività politica e istituzionale. Pochi minuti prima aveva pronunciato le parole più difficili del suo mandato di governatore: «Ho deciso di autosospendermi immediatamente e ho conferito al vicepresidente Montino la delega ad assumere la responsabilità di governo e di rappresentanza, rinunciando a ogni indennità e beneficio connessi alla carica. Ho detto la verità ai magistrati prima che la vicenda fosse di dominio pubblico. Si tratta di una vicenda personale in cui sono entrate in gioco mie debolezze inerenti alla mia sfera privata».

Nella nota, il presidente fa sapere che "si tratta di una vicenda personale in cui sono entrate in gioco mie debolezze inerenti alla mia sfera privata, e in cui ho sempre agito da solo - aggiunge Marrazzo - Nelle condizioni di vittima in cui mi sono trovato ho sempre avuto come obiettivo principale quello di tutelare la mia famiglia e i miei affetti piu' cari; gli errori che ho compiuto non hanno in alcun modo interferito nella mia attivita' politica e di governo".

"Sono tuttavia consapevole - prosegue il governatore - che la situazione ha ora assunto un rilievo pubblico di tali dimensioni da rendere oggettivamente e soggettivamente inopportuna la mia permanenza alla guida della Regione, anche al fine di evitare nel giudizio dell'opinione pubblica la sovrapposizione tra la valutazione delle vicende personali e quella sull'esperienza politico-amministrativa".

"Ho quindi deciso di autosospendermi immediatamente e a tal fine ho conferito al vicepresidente la delega ad assumere la provvisoria responsabilita' di governo e di rappresentanza ai sensi della normativa vigente, rinunciando a ogni indennita' e beneficio connessi alla carica - conclude - in considerazione degli importanti provvedimenti di governo e legislativi che nell'immediato dovranno essere assunti, in virtu' della particolare congiuntura economica e anche in relazione alle funzioni che svolgo in qualita' di commissario di Governo, ho deciso di aprire un percorso che porti alle mie dimissioni dalla carica di presidente della Regione".

Intanto Natalie, la trans che incontrava il presidente della Regione, è stata interrogata dal Ros. «Ero la 'fidanzata' di Marrazzo. Ma non sono io nel video» ha dichiarato. Gli investigatori hanno interrogato anche Brenda, un altro trans con cui Marrazzo si sarebbe incontrato: «Non cono­sco Marrazzo», ha detto ai gior­nalisti. Smentita però dal suo fi­danzato: «No, lo conosce bene. Ma Brenda non c’entra niente col video: è stata messa in mez­zo dalle altre perché era l’unica che non rubava e per questo ve­niva ricompensata da Marraz­zo, che pagava di più».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE