Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Rischia di annegare, lo salvano i giardinieri del Comune

Il dramma questa mattina a Gera Lario
COMO: Rischia di annegare, lo salvano i giardinieri del Comune
Il dramma questa mattina a Gera Lario
GERA LARIO. Ha rischiato di annegare ma per sua fortuna in giornata potrà ricavarsi un angolo di tempo per andare a ringraziare una qualsiasi Madonna, esclusa quella ospite a Villa Fontanelle. Un uomo sulla cinquantina nella tarda mattinata di oggi...
GERA LARIO.

Ha rischiato di annegare ma per sua fortuna in giornata potrà ricavarsi un angolo di tempo per andare a ringraziare una qualsiasi Madonna, esclusa quella ospite a Villa Fontanelle. Un uomo sulla cinquantina nella tarda mattinata di oggi, attorno 11.00, è caduto in acqua quasi sicuramente per un improvviso malore ed è caduto in acqua nei pressi del pontile di Gera Lario (Como) mentre si trovava in barca con un amico a pescare. Provvidenziale l’intervento di alcuni addetti comunali alla manutenzione del verde pubblico in quegli istanti impegnati a tagliare erba nei vicini giardinetti: non hanno esitato a gettarsi in acqua per prestare soccorso al poveretto che già stava vedendo “li sorci verdi”. Il primo a tuffarsi Angelo Magni. Lo hanno portato a riva trascinandolo per alcuni metri con non poche difficoltà in quanto il malcapitato si dimenava agitatissimo. Nel contempo è scattato l’allarme al 118 e di lì a qualche istante sul posto è giunta l’èquipe medica della “Lario Soccorso” di Dongo, l’auto medicalizzata da Gravedona e l’eliambulanza dal Sant’Anna di Como. L’uomo ora si trova al “Moriggia Pelascini” di Gravedona. Le sue condizioni vengono definite buone. Nelle prossime ore sarà, quindi, in grado di raccontarla a tutti. Secondo quanto si è appreso il cinquantacinquenne di Lesmo sarebbe stato colto da un improvviso infarto in quanto già sofferente di cuore. Per gli accertamenti di rito hanno operato i Carabinieri.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE