Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Cina: 60% Fiume Giallo inquinato, rischio emergenza idrica

Cina: 60% Fiume Giallo inquinato, rischio emergenza idrica
PECHINO - Oltre il 60% delle acque del Fiume Giallo, il secondo maggiore fiume cinese, sono talmente inquinate da non poter essere rese potabili. Secondo il rapporto annuale della Yellow River water resources commission, diffuso ieri, il 36% de...

PECHINO - Oltre il 60% delle acque del Fiume Giallo, il secondo maggiore fiume cinese, sono talmente inquinate da non poter essere rese potabili. Secondo il rapporto annuale della Yellow River water resources commission, diffuso ieri, il 36% dell'acqua è già a livello cinque (su una scala da 1 a 5), e meno del 40% può essere classificato a livello tre, vale a dire il livello minimo richiesto per trattare l'acqua e renderla potabile. L'inquinamento del Fiume Giallo, che si snoda per 5.464 km attraverso nove province cinesi, mette in pericolo circa 155 milioni di persone che vivono nel suo bacino e il 15% della produzione nazionale agricola.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE