Dal Mondo
Italia: morto il figlio di Giacomo Matteotti
Italia: morto il figlio di Giacomo Matteotti
ROMA - Giancarlo Matteotti, l'ultimo figlio superstite di Giacomo Matteotti, è morto dopo lunga degenza in una clinica romana. Giancarlo Matteotti è stato membro dell'Assemblea Costituente, per più legislature deputato al Parlamento e anche s...
ROMA - Giancarlo Matteotti, l'ultimo figlio superstite di Giacomo Matteotti, è morto dopo lunga degenza in una clinica romana. Giancarlo Matteotti è stato membro dell'Assemblea Costituente, per più legislature deputato al Parlamento e anche sottosegretario al Bilancio.
Durante la Resistenza era stato catturato dalle Brigate Nere dalle quali era riuscito ad evadere continuando a partecipare alla Resistenza nel Veneto.
La salma sarà traslata a cura della Presidenza della Camera dei Deputati a Fratta Polesine (Rovigo), il paese di Giacomo Matteotti, dove andrà a raggiungere la tomba del padre.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!