Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Italia: morto il figlio di Giacomo Matteotti

Italia: morto il figlio di Giacomo Matteotti
ROMA - Giancarlo Matteotti, l'ultimo figlio superstite di Giacomo Matteotti, è morto dopo lunga degenza in una clinica romana. Giancarlo Matteotti è stato membro dell'Assemblea Costituente, per più legislature deputato al Parlamento e anche s...

ROMA - Giancarlo Matteotti, l'ultimo figlio superstite di Giacomo Matteotti, è morto dopo lunga degenza in una clinica romana. Giancarlo Matteotti è stato membro dell'Assemblea Costituente, per più legislature deputato al Parlamento e anche sottosegretario al Bilancio.

Durante la Resistenza era stato catturato dalle Brigate Nere dalle quali era riuscito ad evadere continuando a partecipare alla Resistenza nel Veneto.

La salma sarà traslata a cura della Presidenza della Camera dei Deputati a Fratta Polesine (Rovigo), il paese di Giacomo Matteotti, dove andrà a raggiungere la tomba del padre.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE