Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Morto il parroco di Veniano investito domenica nel Milanese

Da qualche anno reggeva la Parrocchia della Natività di Zibido San Giacomo.
COMO: Morto il parroco di Veniano investito domenica nel Milanese
Da qualche anno reggeva la Parrocchia della Natività di Zibido San Giacomo.
VENIANO. Don Defendente Tettamanzi, parroco originario di Veniano, non ce l’ha fatta. È morto dopo lunghe ore di agonia a seguito delle gravissime ferite riportate domenica scorsa nell’incidente avvenuto in località Badile, piccola frazione ...
VENIANO.

Don Defendente Tettamanzi, parroco originario di Veniano, non ce l’ha fatta.È morto dopo lunghe ore di agonia a seguito delle gravissime ferite riportate domenica scorsa nell’incidente avvenuto in località Badile, piccola frazione di Zibido San Giacomo, nel Milanese, dove era stato travolto da un’auto mentre cercava di attraversare via Vittorio Veneto. La disgrazia si era consumata attorno alle 18.30. Aveva 70 anni e a Veniano nel dolore lascia la sorella Rosetta e l’anziano fratello don Giovanni Battista che vivono in una villetta di via Girola.Secondo quanto ricostruito, don Defendente era stato investito da un ragazzo 24enne alla guida di una Fiat Bravo e residente a Buccinasco (Mi) che, forse per un attimo di distrazione, non si era accorto della presenza del parroco impegnato ad attraversare la strada.Il poveretto era stato sbalzato a qualche metro di distanza riportando gravissime ferite che non gli hanno lasciato scampo.Portato all’ospedale “San Paolo” di Milano, subito i medici si erano resi conto che ben poco restava da fare anche se hanno tentato tutto il possibile per strapparlo alla morte. Don Defendente da qualche anno era diventato parroco di Badile ed era stato ordinato sacerdote nel 1953 diventando parroco di Tainate (Milano) e successivamente aveva retto molte altre parrocchie del milanese: Barate, Naviglio, San Donato e, infine, era approdato alla parrocchia di Natività di Santa Maria Vergine. Ancora non è stata fissata la data dei funerali che, al più tardi potrebbero svolgersi domani giovedì.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE