Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Giordania: attentati, morto regista siriano Mustafa Akkad

Giordania: attentati, morto regista siriano Mustafa Akkad
AMMAN - Il regista siriano Mustafa Akkad è morto oggi in seguito alle ferite riportate nell'attentato suicida di mercoledì contro l'hotel Hyatt di Amman, nel quale era morta anche sua figlia. Lo hanno detto persone a lui vicine. Mustafa Akkad...

AMMAN - Il regista siriano Mustafa Akkad è morto oggi in seguito alle ferite riportate nell'attentato suicida di mercoledì contro l'hotel Hyatt di Amman, nel quale era morta anche sua figlia. Lo hanno detto persone a lui vicine.

Mustafa Akkad, uno dei registi arabi più conosciuti all'estero, era in Giordania per partecipare a un matrimonio previsto per oggi ad Aqaba (sud). Aveva visto morire sul colpo sua figlia Rima, 33 anni, nell'atrio dell'albergo. Il regista era rimasto ferito gravemente al collo, a causa dell'esplosione, e aveva perso molto sangue.

Mercoledì, altri due attentati suicidi avevano colpito altri due alberghi della capitale giordana. La morte di Akkad porta a 57 il numero delle persone che hanno perso la vita negli attacchi.

Mustafa Akkad, che aveva la doppia nazionalità siriana e americana, era conosciuto sopratutto per i suoi film "Il messaggio" con Anthony Quinn e Irene Papas, "Omar al-Mokhtar, il leone del deserto" e aver prodotto "Halloween" e i suoi sequel.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE