Giordania: attentati, morto regista siriano Mustafa Akkad
AMMAN - Il regista siriano Mustafa Akkad è morto oggi in seguito alle ferite riportate nell'attentato suicida di mercoledì contro l'hotel Hyatt di Amman, nel quale era morta anche sua figlia. Lo hanno detto persone a lui vicine.
Mustafa Akkad, uno dei registi arabi più conosciuti all'estero, era in Giordania per partecipare a un matrimonio previsto per oggi ad Aqaba (sud). Aveva visto morire sul colpo sua figlia Rima, 33 anni, nell'atrio dell'albergo. Il regista era rimasto ferito gravemente al collo, a causa dell'esplosione, e aveva perso molto sangue.
Mercoledì, altri due attentati suicidi avevano colpito altri due alberghi della capitale giordana. La morte di Akkad porta a 57 il numero delle persone che hanno perso la vita negli attacchi.
Mustafa Akkad, che aveva la doppia nazionalità siriana e americana, era conosciuto sopratutto per i suoi film "Il messaggio" con Anthony Quinn e Irene Papas, "Omar al-Mokhtar, il leone del deserto" e aver prodotto "Halloween" e i suoi sequel.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!