Sharm: ucciso egiziano sospettato anche per Taba
IL CAIRO - La polizia egiziana ha ucciso oggi durante una sparatoria il primo egiziano sospettato di partecipazione negli attentati di Sharm el-Sheikh del 23 luglio ed in quello di Taba del 7 ottobre 2004, Mohamed Ahmed Saleh Fulayfel.
Fulayfel, di el-Arish, nel nord del Sinai, era ricercato dal momento dell'attentato di Taba - un'autobomba fece crollare un'ala dell'Hotel Hilton, al confine tra Egitto e Israele, provocando la morte di 34 persone - del quale era considerato il pianificatore ed uno dei partecipanti. Secondo fonti della sicurezza egiziana, Fulayfel era ricercato nelle ultime settimane perché avrebbe svolto gli stessi ruoli di pianificazione e partecipazione negli attentati di Sharm el-Sheikh, che hanno provocato decine di morti.
Nello scontro a fuoco con la polizia nella zona di Jabal Ataka, a 18 chilometri da Suez, è rimasta ferita anche la moglie di Fulayfel, che era con lui, ed è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Suez.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!