Dal Mondo
Uzbekistan: aereo precipita mentre atterra, oltre 30 morti
Uzbekistan: aereo precipita mentre atterra, oltre 30 morti
TASHKENT - Un aereo Yak-40 dell´Uzbekistan Airways è caduto oggi nel momento dell´atterraggio sull´aeroporto della capitale Tashkent, con oltre 30 persone a bordo. Nessuno si è salvato. Il velivolo, di costruzione sovietica, può trasportar...
TASHKENT - Un aereo Yak-40 dell´Uzbekistan Airways è caduto oggi nel momento dell´atterraggio sull´aeroporto della capitale Tashkent, con oltre 30 persone a bordo. Nessuno si è salvato. Il velivolo, di costruzione sovietica, può trasportare 32 persone. La televisione russa aveva parlato in un primo momento di 37 morti. Una cortina di nebbia leggera copriva l´area, ma le autorità hanno detto che la visibilità era sufficiente per volare. Nello stesso tempo, escludendo eventuali attentati, hanno dichiarato che la nebbia poteva essere la causa del disastro.
Il velivolo proveniva da Termez, alla frontiera con l´Afghanistan, e il suo arrivo era atteso per quell´ora - secondo le informazioni del sito web della compagnia aerea. "È caduto sulla pista ed è esploso - ha detto un ufficiale presente sul posto -, sono morti tutti". Lo Yak viene di frequente impiegato dalle ex repubbliche sovietiche su voli nazionali, ma è anche usato come jet privato.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!