Cerca e trova immobili
Mondo

Adesso su Netflix si gioca

La piattaforma streaming ha lanciato cinque videogiochi per tutti gli abbonati e i possessori di sistema Android
Keystone
Adesso su Netflix si gioca
La piattaforma streaming ha lanciato cinque videogiochi per tutti gli abbonati e i possessori di sistema Android
LOS GATOS - Disponibili da ieri, Netflix ha lanciato in tutto il mondo i suoi primi cinque videogiochi. Basta aprire l'applicazione sul proprio smartphone o accedere alla piattaforma dal computer e sulla home comparirà un'icona: "Netflix Games...

LOS GATOS - Disponibili da ieri, Netflix ha lanciato in tutto il mondo i suoi primi cinque videogiochi. Basta aprire l'applicazione sul proprio smartphone o accedere alla piattaforma dal computer e sulla home comparirà un'icona: "Netflix Games". La funzionalità è attiva per tutti gli abbonati che siano in possesso di un sistema Android.

«Lasciate che i giochi abbiano inizio», così Netflix ha scritto sul proprio Twitter, elencando poi come accedere alla nuova funzione. Anche se per quanto riguarda la Svizzera, sembra che il sistema dell'applicazione non sia ancora stato aggiornato. Perché se si accede dall'Italia, o comunque dal resto dell'Europa e del Mondo, nella home dell'app è già presente l'iconcina "Netflix Games", ma sembra che dalla piattaforma Svizzera questa opzione non sia ancora disponibile. Ma, niente panico, con una rapida ricerca nel Play Store si possono trovare tutti e cinque i nuovi giochi con download gratuito.

A cosa si gioca - I titoli sono cinque, di cui due incentrati su un'unica serie: "Stranger Things: 1984" e "Stranger Thing 3". Il primo ha uno stile rétro ed è un gioco di azione e avventura, ma propone anche dei rompicapi. Il format, proprio perché lo scopo è anche riportare il giocare negli anni Ottanta, è un 2D, quindi con visione dall'alto o laterale, esattamente come Super Mario. Il secondo ha invece tutto un altro aspetto. Gli eventi del gioco seguono la trama della terza stagione della serie e svela anche alcuni segreti totalmente inediti. Il giocatore può inoltre creare delle squadre a coppie. In questo caso la prospettiva è 3D e il genere è azione e avventura.

Gli altri tre giochi sono "Shooting Hoops", che Netflix descrive come «nient'altro che il canestro» e infatti l'unico obiettivo del giocare è centrarlo, anche se con un po' di piccante; "Card Blast" invece è «una frenetica esperienza di poker a ritmo serrato perfetta per i giocatori occasionali»; e infine c'è "Teeter Up", «un gioco d'equilibrio» dove l'unico nemico è la fisica: ci sono una pallina, delle piattaforme e un buco da centrare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE