Dal Mondo
RIEPILOGO / Italia: Varese, precipita aereo da turismo partito da Locarno, quattro i morti, due italiani e due svizzeri
RIEPILOGO / Italia: Varese, precipita aereo da turismo partito da Locarno, quattro i morti, due italiani e due svizzeri
VARESE (I) - Sono due italiani e due svizzeri i morti dell´incidente aereo di questo pomeriggio nei pressi di Jerago con Orago (Varese), comune situato a sette chilometri circa dall´aeroporto di Malpensa. L´aereo da turismo - tipo Beechcraft ...
VARESE (I) - Sono due italiani e due svizzeri i morti dell´incidente aereo di questo pomeriggio nei pressi di Jerago con Orago (Varese), comune situato a sette chilometri circa dall´aeroporto di Malpensa. L´aereo da turismo - tipo Beechcraft 60 - era in volo da Nizza a Locarno. Stando all´Agenzia nazionale italiana per la sicurezza nel volo, il velivolo si sarebbe schiantato al suolo dopo aver segnalato problemi al motore alla torre di controllo.
Le vittime dell´incidente sono un italiano di 53 anni e suo figlio di 18, entrambi di Verbania. Gli altri due sono un imprenditore di 66 anni di Morbio Superiore, che era ai comandi dell´aereo, e una sua amica di Chiasso di 56 anni.
Sul posto dell´incidente è giunto il sostituto procuratore della Repubblica di Busto Arsizio (Varese), Giuseppe Battarino, che al momento non ha rilasciato dichiarazioni.
La zona boschiva in cui il Piper è precipitato si trova a pochi metri di distanza da diverse abitazioni del paese. Del disastro aereo sono state testimoni moltissime persone, che hanno visto il velivolo abbassarsi e poi schiantarsi sugli alberi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!