Cerca e trova immobili

LUGANOUBS: ecco i migliori studenti della scuola media di Lugano Centro

14.06.24 - 19:26
La direttrice Federica Pedetti: «Siate orgogliosi di ciò che avete raggiunto e abbiate fiducia in ciò che potete ancora realizzare»
Scuola media di Lugano Centro
UBS: ecco i migliori studenti della scuola media di Lugano Centro
La direttrice Federica Pedetti: «Siate orgogliosi di ciò che avete raggiunto e abbiate fiducia in ciò che potete ancora realizzare»

LUGANO - Nell'ambito della campagna per la promozione della formazione, UBS Regione Ticino ha premiato per il 12° anno i migliori allievi di diversi istituti scolastici del Cantone. Il 13 giugno si è svolta la premiazione dei migliori studenti delle Scuole Medie di Lugano Centro presso l’aula magna della SUPSI di Trevano, in contemporanea allo spettacolo finale degli allievi delle opzioni.

La cerimonia è avvenuta alla presenza di Federica Pedetti, direttrice dell’istituto, e di Walter Fornoni, Responsabile della filiale UBS di Lugano, che ha offerto buoni per un valore complessivo di 1'200 franchi.

Nel suo discorso, la direttrice Federica Pedetti, ha iniziato con una riflessione personale sull’inizio dell’esperienza delle ragazze e dei ragazzi alla scuola media: «Uscivamo tutti da una pandemia, che non vi ha permesso di gustarvi gli ultimi mesi alla scuola elementare e non vi ha permesso un passaggio dolce verso la scuola media». La direttrice ha sottolineato poi il percorso di crescita fatto dagli allievi e ricorda l’importanza di non aver paura di sbagliare: «Gli errori fanno parte del percorso di vita e di crescita di ognuno di noi. Nel momento in cui si è confrontati a un fallimento bisogna cogliere l’opportunità per diventare più forti e più saggi ed essere pronti a rialzarsi. [...] Avete tutti il potere di fare la differenza, di rendere il mondo un posto migliore con le vostre azioni e le vostre scelte».

La direttrice ha ricordato l’importanza delle relazioni che hanno costruito in questi quattro anni ed esorta le allieve e gli allievi a prendersene cura così che possano essere sostenuti nel momento del bisogno: «Siate orgogliosi di ciò che avete raggiunto e abbiate fiducia in ciò che potete ancora realizzare. [...] Per voi, le nostre porte saranno sempre aperte».

I migliori studenti premiati sono:

Con due corsi attitudinali a parimerito

• Crivelli Beatrice (4A): 6.00

• Zanetti Rachele (4C): 5.78

Con un corso misto (1 corso A e 1 corso B)

• Quader Zaniar (4C): 5:56

• Immordino Nora (4B): 5.22

Con due corsi base

• Aquino Nicole (4A): 4.78

• Macconi Davide (4C): 4.72

In allegato la fotografia dei premiati, da sinistra a destra: la direttrice Federica Pedetti, gli allievi Beatrice Crivelli, Rachele Zanetti, Zaniar Qader, Nicole Aquino, Davide Macconi, Nora Immordino e il vicedirettore UBS Walter Fornoni.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE