Cerca e trova immobili
lugano

La Ten Tower Gallery apre con Gabriele Scanziani

Le opere dell’artista ticinese hanno raggiunto le rive del Ceresio
Foto di Francesca Romolo
La Ten Tower Gallery apre con Gabriele Scanziani
Le opere dell’artista ticinese hanno raggiunto le rive del Ceresio
La mostra “Always Question What You Sea” sarà visitabile fino al 6 novembre nel nuovo spazio espositivo luganese
LUGANO - Un centinaio di persone si è radunata in via Balestra 10 a Lugano per l’inaugurazione della prima mostra personale in Ticino di Gabriele Scanziani. L’artista ha tenuto a battesimo i muri della Ten Tower Gallery proponendo ...

LUGANO - Un centinaio di persone si è radunata in via Balestra 10 a Lugano per l’inaugurazione della prima mostra personale in Ticino di Gabriele Scanziani. L’artista ha tenuto a battesimo i muri della Ten Tower Gallery proponendo “Always Question What You Sea”.

Il titolo stesso porta a riflettere attraverso l’uso, volutamente decontestualizzato, della parola “Sea” (mare) scelta per gioco di assonanza al posto della prevedibile “See” (vedere). È un invito a domandarsi sempre cosa abbiamo davanti agli occhi, con l’intenzione di fornire un nuovo punto di vista nei confronti della realtà che ci circonda.

Dopo aver esposto le proprie opere in importanti realtà internazionali fra cui New York, Berlino,
Madrid, Bordeaux e Milano, Scanziani ha affrontato con successo la sua prima esposizione personale in Ticino, suo luogo di nascita.

Le opere rimarranno esposte presso la Ten Tower Gallery fino al 6 novembre, lo spazio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 13:30 alle 17:30.

Per chi fosse interessato a seguire l’artista, il suo account Instagram è gabriele.scanziani.art

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE