Cerca e trova immobili
Archivio

COVER GIRL: Anna Galiena protagonista del prossimo film di Tinto Brass

Il film sarà ambientato nella Venezia del 1945 e la Galiena sarà la moglie di un funzionario del governo italiano che si innamora di un tedesco.
Foto 1
COVER GIRL: Anna Galiena protagonista del prossimo film di Tinto Brass
Il film sarà ambientato nella Venezia del 1945 e la Galiena sarà la moglie di un funzionario del governo italiano che si innamora di un tedesco.
Anna Galiena sarà Livia, la protagonista del prossimo film di Tinto Brass 'Angelo Nero' ispirato al racconto di Arrigo Boito 'Senso', portato sugli schermi da Luchino Visconti, ma che sarà ambientato a Venezia nel 1945 invece del 1865. ''Ho v...
Anna Galiena sarà Livia, la protagonista del prossimo film di Tinto Brass 'Angelo Nero' ispirato al racconto di Arrigo Boito 'Senso', portato sugli schermi da Luchino Visconti, ma che sarà ambientato a Venezia nel 1945 invece del 1865. ''Ho voluto ambientarlo nel 1945 - ha precisato Brass – perché è stato un momento di manovre per riciclarsi in quanto stava per finire un regime e bisogna prepararsi al cambiamento. Racconterò la storia di una donna, sposata con un alto funzionario del governo, che si innamora di un tedesco'' Il film dichiarato di 'interesse culturale nazionale' dal dipartimento delle spettacolo e prodotto da Giuseppe Colombo per la Cine 2000 inizierà le riprese a meta' aprile per una durata di 12 settimane: sei, tra Venezia e Asolo, e sei in teatro di posa a Roma. In Angelo Nero, Livia si innamorerà perdutamente di Helmuth, un ufficiale delle Werchmath, che ancora non si sa da chi sarà interpretato. La colonna sonora del film sarà a cura di Ennio Moricone.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE