L'Associazione Svizzera Inquilini
Gli scopi e le attività di un'associazione svizzera al servizio degli inquilini.
L'ASI ha una copertura capillare su tutto il territorio e nella Svizzera Italiana è presente a Massagno, Balerna, Locarno e Bellinzona.
Massagno è pure la sede principale per la regione linguistica italofona.
Attraverso il Centro "INFOALLOGGIO", garantisce permanentemente un servizio telefonico giornaliero in grado di rispondere a tutte le domande degli inquilini.
Per aderire all'ASI è necessario pagare una quota associativa di Fr. 70.- un inquilino di un'abitazione, oppure fr. 144.- per i primi tre anni. Il rinnovo costa fr. 48.- all'anno.
Per un inquilino di un locale commerciale, invece, la quota fr. 120.- per il primo anno, oppure fr. 294.- per i primi tre anni ed il suo rinnovo costa fr. 98.- all'anno.
Per ulteriori informazioni i contatti sono:
Segretariato generale
Massagno, in Via Stazio 2
(tel. 091 967.51.44 - fax 091 967.51.45)
e-mail: segretariato@asi-infoalloggio.ch
Internet: www.asi-infoalloggio.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!