Cerca e trova immobili
Archivio

L'Associazione Svizzera Inquilini

Gli scopi e le attività di un'associazione svizzera al servizio degli inquilini.
L'Associazione Svizzera Inquilini
Gli scopi e le attività di un'associazione svizzera al servizio degli inquilini.
L'ASI (Associazione Svizzera Inquilini) è nata all'inizio degli anni '70 al servizio degli inquilini nella difesa dei loro diritti e aiutarli nelle controversie con i proprietari d'immobili. L'associazione è, inoltre, attiva anche sul piano politi...
L'ASI (Associazione Svizzera Inquilini) è nata all'inizio degli anni '70 al servizio degli inquilini nella difesa dei loro diritti e aiutarli nelle controversie con i proprietari d'immobili.L'associazione è, inoltre, attiva anche sul piano politico con lo scopo di stimolare riforme legislative sul diritto di locazione, sulla promozione di alloggi a pigione moderata, sulla lotta alla speculazione fondiaria e sull'accesso alla proprietà di un'abitazione propria da parte di chi non ce l'ha.

L'ASI ha una copertura capillare su tutto il territorio e nella Svizzera Italiana è presente a Massagno, Balerna, Locarno e Bellinzona. Massagno è pure la sede principale per la regione linguistica italofona.
Attraverso il Centro "INFOALLOGGIO", garantisce permanentemente un servizio telefonico giornaliero in grado di rispondere a tutte le domande degli inquilini.

Per aderire all'ASI è necessario pagare una quota associativa di Fr. 70.- un inquilino di un'abitazione, oppure fr. 144.- per i primi tre anni. Il rinnovo costa fr. 48.- all'anno.
Per un inquilino di un locale commerciale, invece, la quota fr. 120.- per il primo anno, oppure fr. 294.- per i primi tre anni ed il suo rinnovo costa fr. 98.- all'anno.

Per ulteriori informazioni i contatti sono:
Segretariato generale
Massagno, in Via Stazio 2
(tel. 091 967.51.44 - fax 091 967.51.45)
e-mail: segretariato@asi-infoalloggio.ch
Internet: www.asi-infoalloggio.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE