Un Record Store Day a tutto Tondo

Dove celebrare sabato 21 aprile il Record Store Day alle nostre latitudini?
MAROGGIA - Con un assortimento di oltre sessantacinquemila dischi in vinile, in questi giorni Tondo Music di Maroggia si sta preparando per l’undicesima edizione dell’iniziativa, nata negli Stati Uniti nel 2007 e celebrata annualmente in tutto il mondo ogni terzo sabato di aprile da milioni di audiofili e collezionisti.
Dalle 12 alle 18, Sandro Bassanini (aka Tondo), in compagnia di un gruppo di amici dj, selezionerà e proporrà musica rigorosamente in vinile. Dal rock al jazz, dal blues al funk, passando per tanto altro, senza limiti di genere.
Nel contempo, non mancheranno una degustazione di vini - selezionati dall’enologa Nerida Abbot Deganis - e degli assaggi di specialità pugliesi, preparati ad hoc da Arianna del Piperis Street Food.
«È bello poter festeggiare in compagnia dei clienti che da quattro anni e mezzo vengono a trovarmi in negozio», spiega Sandro. «Sanno che le sorprese non mancano mai».
E prima di concludere, aggiunge: «Mi piace in modo particolare condividere ciò che il calore di un disco in vinile trasmette e suscita in ognuno di noi: sensazioni e ricordi legati a un brano o a una copertina, restituendoci quell'intrinseco valore emozionale».
Info: tondomusic.com




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!