Cerca e trova immobili
CANTONE

Un Record Store Day a tutto Tondo

Dove celebrare sabato 21 aprile il Record Store Day alle nostre latitudini?
Fotolia
Un Record Store Day a tutto Tondo
Dove celebrare sabato 21 aprile il Record Store Day alle nostre latitudini?
MAROGGIA - Con un assortimento di oltre sessantacinquemila dischi in vinile, in questi giorni Tondo Music di Maroggia si sta preparando per l’undicesima edizione dell’iniziativa, nata negli Stati Uniti nel 2007 e celebrata annualmente in ...

MAROGGIA - Con un assortimento di oltre sessantacinquemila dischi in vinile, in questi giorni Tondo Music di Maroggia si sta preparando per l’undicesima edizione dell’iniziativa, nata negli Stati Uniti nel 2007 e celebrata annualmente in tutto il mondo ogni terzo sabato di aprile da milioni di audiofili e collezionisti.

Dalle 12 alle 18, Sandro Bassanini (aka Tondo), in compagnia di un gruppo di amici dj, selezionerà e proporrà musica rigorosamente in vinile. Dal rock al jazz, dal blues al funk, passando per tanto altro, senza limiti di genere.

Nel contempo, non mancheranno una degustazione di vini - selezionati dall’enologa Nerida Abbot Deganis - e degli assaggi di specialità pugliesi, preparati ad hoc da Arianna del Piperis Street Food.

«È bello poter festeggiare in compagnia dei clienti che da quattro anni e mezzo vengono a trovarmi in negozio», spiega Sandro. «Sanno che le sorprese non mancano mai».

E prima di concludere, aggiunge: «Mi piace in modo particolare condividere ciò che il calore di un disco in vinile trasmette e suscita in ognuno di noi: sensazioni e ricordi legati a un brano o a una copertina, restituendoci quell'intrinseco valore emozionale».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE