Cerca e trova immobili
LUGANO

Parte la stagione Drag Cabaret a Lugano

In programma spettacoli musicali e di danza.
QHaus
Fonte QHaus
Parte la stagione Drag Cabaret a Lugano
In programma spettacoli musicali e di danza.

LUGANO - Un carico di orgoglio queer sta per animare la terrazza di El Cid 2 a Lugano. A partire dal 17 luglio, QHaus Ticino inaugura una nuova stagione di Drag Cabaret, un appuntamento unico nel suo genere in tutto il cantone.

Il progetto culturale QHaus — nato per valorizzare la scena queer e offrire spazi di socialità alternativi — si propone come la “casa (im)perfetta” per drag queen e performer che sfuggono ai canoni tradizionali. «Crediamo che la cultura queer non sia una nicchia, ma un prisma», affermano gli organizzatori in un comunicato. E con questo spirito si aprirà una stagione fatta di spettacoli musicali e di danza.

Un format unico nel suo genere - Ogni serata inizia alle 19.30 con l’accoglienza degli ospiti e, a seguire, una serie di show ogni 45 minuti (alle 19.45, 20.30, 21.15 e 22.00). L’esperienza si conclude alle 23, ma la notte continua con un DJ set.

Le regine resident - A guidare gli show ci saranno Zohra Germanier, alter ego dell’artista Mahdi El Ghomri: un personaggio politico e affascinante, di origine africana e amazigh. E Stella Unicorn, interpretata da Stefano Valsecchi: un’icona trash dal cuore Disney.

IL CALENDARIO

17 e 31 luglio
14 e 28 agosto
11 e 25 settembre
9 ottobre
31 ottobre (Speciale Halloween)
6 e 20 novembre
4 e 18 dicembre
31 dicembre (Capodanno con ospite speciale)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE