Cerca e trova immobili
LUGANO

Riecco La Quairmesse, preziosa vetrina sulla scena musicale elvetica

Sabato 30 e domenica 31 luglio in azione 18 artisti nazionali e due headliner: Royal Republic e Mellow Mood
IMAGO / Eibner
Riecco La Quairmesse, preziosa vetrina sulla scena musicale elvetica
Sabato 30 e domenica 31 luglio in azione 18 artisti nazionali e due headliner: Royal Republic e Mellow Mood
LUGANO - L'ultimo weekend di programmazione di LongLake Festiva offre una grandiosa vetrina per i giovani artisti svizzeri, con qualche ospite d'eccezione. È La Quairmesse, che torna sabato 30 e domenica 31 luglio con la sua seconda edizione ...

LUGANO - L'ultimo weekend di programmazione di LongLake Festiva offre una grandiosa vetrina per i giovani artisti svizzeri, con qualche ospite d'eccezione.

È La Quairmesse, che torna sabato 30 e domenica 31 luglio con la sua seconda edizione (dopo il debutto del 2019) per una due giorni di concerti con 18 artisti della scena nazionale - più due headliner internazionali - in tre parchi immersi nel Parco Ciani (due al Boschetto e uno alla Punta Foce) e senza dimenticare gli After Party dello Studio Foce. La direzione artistica ha composto la line-up dopo aver valutato quasi 800 candidature, premiando «la qualità e l'unicità dell'espressione artistica». 

Sabato - Sarà Endless Project (TI) a rompere il ghiaccio alle 19 alla Punta Foce, mentre alle 19.30 il B Stage del Boschetto ospiterà i bernesi The Two Romans. Sul Boschetto Main Stage, alle 20.20, spazio a Chelan (VD), quindi alle 21.10 si torna al B Stage con gli zurighesi Baba Shrimps. Valentino Vivace (TI) sarà il protagonista sul Main Stage alle 22, mentre i Sofsky (TI) si esibiranno alle 22.50. 

Arriva quindi il momento degli headliner di serata: i Royal Republic, che il pubblico ticinese ha potuto ammirare solo qualche giorno fa a Locarno, quando a Moon&Stars hanno aperto il concerto di una leggenda della musica come Die Toten Hosen. La rock band svedese farà sicuramente entusiasmare i presenti, mentre la festa continua 30 minuti dopo la mezzanotte con Ustrell (TI) a Punta Foce. Allo scoccare della mezzanotte inizierà inoltre l'After Party allo Studio Foce: protagonisti Luca Duran (ZH) ed Everything Counts (TI).

Domenica - La musica riparte alle 19 sul palco di Punta Foce con Pilar Vega, zurighese dall'anima ticinese. Mezz'ora dopo andranno in scena al Boschetto B Stage The Black Heidis (TI), mentre alle 20.20 è previsto lo show sul Main Stage dei Monte Mai (TI). Si torna sul B Stage alle 21.10 con The Next Movement (BE), mentre la zurighese Naomi Lareine sarà protagonista alle 22 sul Main Stage. Seguirà Palko! Muski (ZH) alle 22.50 sul B Stage.

Ecco quindi i secondi headliner de La Quairmesse: gli italiani Mellow Mood, alle 23.40 sul Main Stage. Tra i maggiori gruppi reggae del panorama europeo, dal 2005 a oggi contano cinque
album e partecipazioni a prestigiosi festival. Dal 2015 curano La Tempesta Dub, sub-label dell’omonima e più conosciuta etichetta indipendente italiana. La chiusura del festival è affidata a 00.30 a Punta Foce a Tom Siddh ZonaSun (TI), mentre a mezzanotte lo Studio Foce sarà animato dall'After Party con gli zurighesi Subkey e Switch/Case.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE